Lucca Comics & Games: il mondo delle serie tv, dei fumetti e dei videogiochi visto con gli occhi di Twitter

Per gli amanti di videogiochi, fumetti e serie tv è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: stiamo parlando di “Lucca Comics & Games” , la fiera che si svolgerà nel capoluogo toscano  dall’1 al 5 novembre e che radunerà cosplayer e appassionati di fantasy e animazione. Anche su Twitter non si fa che parlar d’altro e, tra cinguetti e Retweet, tutti gli occhi sono puntati su due imperdibili appuntamenti: la presenza degli attori di Stranger Things 2, disponibile su Netflix dallo scorso 27 ottobre, e di Star Trek: Discovery.

 

Grandissima attesa anche per l’anteprima di #HayaoMiyazaki, e non mancano, ovviamente, i fumetti, da sempre parte integrante di questo evento imperdibile con una serie di anticipazioni, annunci e panel di approfondimento.

 

I videogiochi, infine, arricchiranno la kermesse lucchese non solo con stand e postazione di gioco, ma anche con la presenza di VIP amati dal grande pubblico italiano, come Salvatore Esposito, che sarà a Lucca per parlare della sua esperienza da videogiocatore, in particolare di Destiny 2.

E visto che Lucca Comics&Games farà da cornice ad Halloween anche grazie ai fantastici cosplay che da sempre lo contraddistinguono, i fan potranno sbizzarrirsi nella conversazione intorno all’evento anche grazie alla “spaventosa” Emoji speciale di Twitter, che si attiverà con hashtag come #Halloween, #Halloween17, #HappyHalloween, #Halloween2017.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet