Questo classico della serie Pokémon per Game Boy Color fa il suo ritorno in una versione per Virtual Console su console della famiglia Nintendo 3DS!
All’apparenza, Pokémon Versione Cristallo può sembrare molto simile a Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento: la storia è ambientata a Johto e ha molti aspetti in comune con questi due giochi. Tuttavia, ad un esame più attento, noterai che Pokémon Cristallo contiene molti elementi che all’epoca avevano rivoluzionato i videogiochi della serie Pokémon, come la possibilità di scegliere se giocare nei panni di un ragazzo o di una ragazza. È anche il primo gioco Pokémon ad avere una Torre Lotta, il luogo perfetto per mettersi alla prova contro gli Allenatori più tosti!
Oltre a migliorie grafiche, Pokémon Cristallo introduceva le animazioni dell’entrata in campo dei Pokémon durante le lotte. Esplorando la regione di Johto si potevano incontrare alcuni Pokémon in luoghi diversi e gli Allenatori più abili avevano la possibilità di catturare dei Pokémon leggendari!
Un’altra importante novità di questa versione per Virtual Console è la possibilità di interagire in modo più semplice con gli altri Allenatori tramite lotte e scambi wireless. Inoltre, a breve il Pokétrasferitore e la Banca Pokémon verranno resi compatibili con questa versione del gioco, permettendo di trasferire i Pokémon catturati in questo gioco in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.





