Cibo appetitoso e Videogames: un’accoppiata perfetta per l’inverno

Gli amanti dei videogames vengono spesso accusati di non essere bravi intenditori del buon cibo. Spesso si tende ad immaginare i gamers circondati da cibo spazzatura ed appassionati ingurgitatori di bevande zuccherate. Tuttavia, non tutta l’immaginazione rispecchia la realtà; come spesso accade questo aspetto sta cambiando anche nel mondo dei videogiochi così che molti gamers amano circondarsi di buon cibo e riescono ad sposare la buoan cucina con la passione per i videogiochi riuscendo anche a trarre ispirazione da quest’ultimi per creare nuove ed interessanti ricette. In questo articolo ti raccontiamo come quattro diversi videogiochi sono riusciti ad ispirare incredibilmente alcuni gamers amanti del buon cibo portandoli ad abbandonare i loro pc o le loro console per sbizzarrirsi in cucina!

source: http://www.ign.com/articles/2016/07/02/9-delicious-dishes-from-final-fantasy-xv

 

Risotto al salto, che bonta!

Pensa un po’ a quanto possa risultare stupefacente ed apprezzabile il lavoro e l’impegno messi dal tuo (e nostro) amico Ignis nel realizzare un piatto prelibato in Final Fantasy XV. Il cibo all’interno del gioco appare incredibilmente realistico e ti farà venire l’acquolina in bocca e sperare di poter mangiare immediatamente qualcosa di appetitoso come quello assaggiato dal protagonista. Una delle ragioni per cui questi piatti sembrano così eccezionalmente reali è che questi cibi sono stati cucinati per davvero, in seguito fotografati e poi inseriti nei giochi stessi. Chissà se questo cibo è davvero tanto buono quanto sembra…Fai un salto a vedere le ricette per il Riso al Salto ispirato a Final Fantasy XV. Anche i fan sono subito “saltati” all’azione ed hanno preparato venti ricette diverse per Final Fantasy XV ispirandosi al noto YouTuber Langsta. A qualcuno è per caso venuta fame? Oppure meglio, voglia di giocare? Ricarica il tuo account Playstation con una Playstation card.


Source: http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Beef_Stew

Potage le Magnifique

Nonostante il cibo presente in Skyrim non sia tanto intrigante quanto quello proposto in Final Fantasy XV, molti avventurieri della cucina si sono tuttavia ispirati alle ricette di Tamriel. Ci sono infatti persone che si sono sbizzarrite a creare la loro versione personalizzata di uno dei piatti più appetitosi in un gioco fantastico, caratterizzato dalla presenza di tagami pieni di stufati e succulenti tagli di carne: Sweetrolls. Le ricette relative a molti piatti in Skyrim contengono solamente la lista degli ingredienti senza menzionare nè le quantità necessarie nè il procedimento per la preparazione, perciò i giocatori con una mente golosa si sono dovuti sbizzarrire creando ricette per Horker Stew e Apple Cabbage Stew. C’è solo un’eccezione: il Potage le Magnifique, un piatto che fa davvero impazzire e che si può servire in una versione avvelenata del gioco per uccidere l’imperatore. Questa ricetta è inclusa nel gioco tramite il libro di cucina bona-fide, comprendente una ricetta completa (anche se in qualche modo poco chiara) su come realizzare il piatto. Ed ovviamente è una ricetta da provare. Non dimenticare che per giocare a Skyrim puoi ordinare abbonamento Xbox Live Gold.

L’Omelette con Riso di Cooking Mama

Cooking Mama è un gioco ispirato alla cucina e basato su una serie di minigiochi volti alla preparazione di piatti, seguendo particolari istruzioni e ricette legate in primis alla cultura giapponese. Il risultato finale è sempre apprezzabile ed appare delizioso all’interno del gioco, ma chissà se nella vita reale si potrà avere lo stesso effetto… Lo YouTuber GameTime ha trasformato questa interessante domanda in un programma a puntate su YouTube. La serie si chiama ‘Cooking with Cooking Mama’ ed in essa segue le istruzioni che gli vengono date nel gioco, ma con…risultati diversi. A parte la Salisbury steak che finisce per essere bruciata in qualche occasione, la maggior parte dei risultati sembra in realtà piuttosto commestibile, il che è sicuramente un risultato più che soddisfacente consierando quello che ci si può aspettare da un gioco 3DS. Cerchi la ricetta per un perfetto Omelette con Riso? Non hai di certo bisogno di andare altrove. Divertiti con una Nintendo eCard a giocare con Cooking Mama su Nintendo 3DS!

Torta di Carne di Procione fatta in casa

Il cibo presentato in World of Warcraft non ha di certo ricevuto tanta attenzione quanta ne hanno ricevuta i giochi menzionati sopra, ma ciò non ha fermato alcun giocatore a condividere le proprie ricette personalizzate ispirate a questo gioco. Dai un’occhiata a questa versione di Bellara’s Nutterbar che non potrà che farti venire l’acquolina in bocca; oppure queste soprendenti ed appetitose Koldorei Spider Kabobs (possiamo assicurarti che non hanno ragni al loro interno!). Non preoccuparti se non ti senti abbastanza a tuo agio nel proporre le tue ricette personalizzate: per dirla tutta ci sarebbe anche un sito ufficiale inteessante WoW cookbook, con le ricette per preparare il Chili Dragonbreath e la Torta di Carne di Procione fatta in casa. Deliziosi davvero!

Avatar

Scritto da: Gerry "Pintur" Grosso

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet