L'ESRB contrassegnerà i giochi con microtransazioni con una nuova etichetta

Finalmente qualcosa inizia a muoversi nel mercato della regolamentazione dei videogiochi.

In seguito alle enormi polemiche scatenate dalla sempre maggior presenza di loot box e microtransazioni, l’ESRB (l’ente che classifica i giochi in Nord America) ha annunciato che implementerà una nuova etichetta per contrassegnare tutti i titoli che prevedono acquisti in-game con valuta reale, tra cui livelli bonus, skin, loot box, sottoscrizioni, season pass e molto altro.

Non solo, l’ESRB ha inoltre avviato una campagna volta a sensibilizzare i genitori sull’argomento.

COMMENTI
  1. 1.

    Ottima iniziativa, no c’è che dire! :clap: In questo modo, i genitori attenti, sapranno quali giochi potranno scatenare una dipendenza da ludopatia nei loro pargoli, e quali no! :clap::clap::clap: Gli stessi genitori attenti, che comprano GTA V (o molto peggio ancora, Rapelay), ai marmocchietti di 8 anni per intenderci. :asc:
    2.

    Purtroppo il pegi (o esrb) non lo segue nessuno, ci fosse un minimo d’informazione anche da parte dei commercianti forse sarebbe meglio per tutti.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk




Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet