Horizon Zero Dawn ha superato le 7.6 milioni di copie vendute, diventando così il franchise first party più venduto su PS4

San Mateo, California, 28 febbraio 2018 –Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato oggi che le vendite globali di Horizon Zero Dawn™ hanno superato quota 7,6 milioni di copie, a un anno dall’uscita in esclusiva su PlayStation®4 (PS4™)[1]. Questi sorprendenti risultati fanno di Horizon Zero Dawn il titolo first party di maggior successo su PS4. Acclamato dalla critica e vincitore di numerosi riconoscimenti, Horizon Zero Dawn è disponibile sul mercato dal 28 febbraio 2017.

Siamo incredibilmente grati del fatto che Horizon Zero Dawn e Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds siano stati accolti così positivamente e da così tanti giocatori: ciò è una testimonianza del fantastico lavoro svolto da tutto il team di Guerrilla. La perfetta combinazione tra trama, personaggi ed eccellenti meccaniche di gioco ha avuto un ottimo riscontro tra i fan e ci ha portato a questo eccezionale traguardo“, ha affermato Shawn Layden, Presidente dei SIE Worldwide Studios.

Avevamo grandi progetti per Horizon Zero Dawn e mentre ci avvicinavamo al lancio percepivamo l’emozione della gente, ma vedere poi i risultati in termini di vendita è stato davvero incredibile. Dal giorno del lancio, milioni di giocatori si sono uniti ad Aloy in questa avventura. Speriamo che si divertano a giocare a Horizon Zero Dawn tanto quanto a noi è piaciuto crearlo“, ha dichiarato Hermen Hulst, Managing Director e Co-Founder di Guerrilla.

Disponibile per il download su PlayStation StoreHorizon Zero Dawn: Complete Editioncombina il gioco originale alla ricca espansione Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, un modo per i giocatori per vivere l’avventura completa.

 

[1] Include le quantità sell-through di Blu-ray Disc™ e le vendite delle versioni digitali scaricabili da PlayStation®Store. Dati di vendita nelle regioni SIEJA raccolte dal 02/03/17 al 15/02/18, nelle regioni SIEA 28/02/17 – 15/02/18, nelle regioni SIEE 01/03/17 – 15/02/18.




Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet