Motion Twin ha annunciato che Dead Cells, titolo disponibile ora in early access su PC, uscirà per PS4, Xbox One e Switch il 7 agosto.
Prezzo: $24.99 – Preordinandolo si avrà diritto al 20% di sconto.
E’ prevista anche una versione retail, ma al momento non sappiamo quando verrà pubblicata.
Roguelite? Metroidvania? Roguevania!
Sei cresciuto con giochi in stile Rogue? Hai visto nascere il genere roguelite e perfino il roguelite-lite? Bene! Adesso vogliamo sottoporre alla tua valutazione quello che chiamiamo stile RogueVania, figlio illegittimo dei titoli Roguelite moderni (Rogue Legacy, Binding of Isaac, Enter the Gungeon, Spelunky, ecc…) e dei gioci vecchio stile MetroidVania(Castlevania: SotN e simili…).
Caratteristiche:
RogueVania: l’esplorazione progressiva di un mondo interconnesso, rigiocabile come un rogue-lite ma con l’aggiunta di quell’adrenalina che solo la morte permanente può dare.
Azione 2D Souls-lite: combattimenti ardui ma giusti, con più di cinquanta armi e incantesimi a disposizione e un gameplay unico! Non può di certo mancare la schivata all’ultimo minuto per evitare il peggio.
Progressione non-lineare: Fogne, Ossuario o Bastioni? Una volta sbloccate, alcune abilità permanenti ti permetteranno di intraprendere nuovi percorsi e raggiungere il tuo obiettivo. Scegli di procedere in base al tuo personaggio, al tuo stile di gioco o semplicemente a seconda del tuo umore.
Esplorazione: stanze nascoste, passaggi segreti e paesaggi incantevoli… Esplora ogni parte del castello e respira la fresca aria infusa di foschia marina…
I livelli interconnessi e la possibilità di sbloccare nuove aree dell’isola ti porteranno a esplorare ogni centimetro di ciascun livello. A tutto questo, aggiungi il piacere di far evolvere il tuo personaggio e di sbloccare armi e potenziamenti, e comprenderai cosa ha in comune Dead Cells con i suoi predecessori di MetroidVania.
In fin dei conti, ciò che importa di più sono le TUE abilità! I titoli Roguelite richiedono un miglioramento continuo del giocatore, finché anche la sfida più ardua diventa un gioco da ragazzi. I combattimenti spietati e la totale assenza di checkpoint rendono ogni partita adrenalinica, piena di emozioni e diversa dalle altre.
REQUISITI DI SISTEMA
Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni
Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91
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