Consigli per gli Acquisti - Agosto 2013

Eccoci di nuovo qui con un altro episodio di “Consigli per gli acquisti” in cui vi indicheremo i giochi più interessanti in uscita nel mese corrente.

Iniziamo subito: Quali sono i giochi interessanti in uscita nel mese di Agosto? Eccovi una lista con tutto ciò che potrebbe alleggerire le vostre tasche nei prossimi giorni, in attesa delle nostre stupendevolissime recensioni!

8 Agosto

Tales of Xillia

PS3

Tales of Xillia CPGA

Tales of Xillia è il nuovo gioco di ruolo giapponese sviluppato e prodotto dalla Namco Bandai, ovviamente in esclusiva per Playstation 3. Ambientato nelle lontane terre del mondo di Liese Maxia, dove uomini e spiriti convivono in totale armonia, il gioco narra la storia di Jude Mathis, un giovane studente della scuola di medicina nella capitale, e Milla Maxwell, una donna misteriosa accompagnata da quattro spiriti invisibili. La nostra missione sarà quella di fermare il dispositivo che è in grado di assorbire tutto il mana del mondo, nel corso del nostro viaggio incontreremo diversi personaggi e vedremo le conseguenza dell’egoismo degli uomini. Una storia che ci terrà incollati al dualshock.

22 Agosto

Splinter Cell: Blacklist

PS3XBOX – PC – WIIU

splinter cell blacklist CPGA

Ubisoft ritorna con un nuovo capitolo della serie che vede protagonista Sam Fisher, Tom Clancy’s Splinter Cell: Blacklist. Gli Stati Uniti rappresentano la più grande potenza mondiale ma alcuni paesi non sono contenti di questa situazione cosi decidono di allearsi e lanciare un ultimatum terroristico chiamato Blacklist. Sam Fisher è il capo della 4th Echelon, una neonata unità che risponde esclusivamente alle direttive del Presidente americano in persona, Sam e la sua squadra avranno il compito d rintracciare i terroristi a qualsiasi costo e fermare il conto alla rovescia che terrorizza gli Stati Uniti.
Si parla di un netto ritorno alle origini della serie ma senza disdegnare alcune innovazioni action portate da Conviction.

23 Agosto

Saints Row IV

PS3XBOX – PC

Saints Row 4 CPGA

Volition, Inc. e Deep Silver tornano a collaborare per dar vita al quarto capitolo della serie Saints Row.
I Saints sono tornati sotto i riflettori ma questa volta come patrioti. Grazie alla popolarità acquisita il capo della banda concorre per la carica più alta a disposizione così da diventare il nuovo Presidente degli stati Uniti. Dopo aver eliminato il deficit, la fame nel mondo e inserito la pole dance come sport olimpico, qualcosa sta per accadere. L’impero Zin, guidato dal malvagio ed egocentrico Zinyak, hanno attaccato Washington DC e sequestrato il Presidente e i membri del governo. Il loro obiettivo è quello di imprigionarli ma non hanno fatto i conti su che tipo di uomini e donne hanno fatto arrabbiare.
È presente ancora una modalità cooperativo a due giocatori in grado di avere due SuperPresidenti con superpoteri! L’epicità del precedente capitolo è stata nuovamente riproposta a livelli ancora maggiori, buon divertimento!

23 Agosto

Pay Day 2

PS3XBOX

payday 2 CPGA

Pay Day 2 è uno sparatutto cooperativo pieno di azione che ancora una volta ci permetterà di vestire le maschere di Dallas, Hoxton, Wolf e Chains nella loro nuova missione a Washington DC. Acquisendo esperienza e denaro una missione dopo l’altro avremo la possibilità di personalizzare i nostri personaggi con armi ed equipaggiamenti sempre più potenti. Avremo a disposizione nuove maschere, ma anche ottiche, silenziatori, impugnature aggiuntive, mirini, canne delle armi e caricatori. Potremo scegliere se essere la mente della squadra, il leader, il furtivo o il tecnico in base al nostro stile di gioco. L’approccio ad ogni rapina è fondamentale, potremo utilizzare metodi silenziosi e pianificati o più semplicemente entrare svuotando i caricatori dei nostri fucili. A noi la scelta..

23 Agosto

The Bureau: XCOM Declassified

PS3XBOX – PC

The Bureau XCOM Declassified CPGA

2K Marin Studio e 2K Games tornano alla ribalta con il nuovo e singolare The Bureau: XCOM Declassified. Si tratta di un nuovo capitolo della serie ma con la sostanziale differenza che questo è uno sparatutto in prima persona, una novità importante che modifica tutte le basi del videogames. La storia è ambientata in un’America degli anni 50 in cui dovremo combattere la minaccia aliena, con fucili a pompa e revolver. Oltre a respingere gli invasori dovremo raccogliere informazioni sulla civiltà nemica in modo da acquisirne le tecnologie e poi studiarle meglio al quartier generale.

29 Agosto

One Piece: Pirate Warriors 2

PS3

One Piece Pirate Warriors 2 CPGA

Tecmo Koei ritorna sugli scaffali col il seguito di un titolo che ha avuto grandissimo successo meno di un anno fa, One Piece: Pirate Warriors 2 è il nuovo picchiaduro dalle sfumature action che farà impazzire gli amanti della serie anime e manga. In questo nuovo capitolo viaggeremo attraverso una storia inedita scritta ad hoc per questa occasione con la collaborazione degli sceneggiatori ufficiali del fumetto. Tutto girerà attorno a un’arma segreta dagli incredibili poteri che creerà una serie di lotte sia all’interno della ciurma di Rufy che nella Marina Militare. Le meccaniche di gioco sono sempre le stesse, un Musou come il predecessore in cui saremo impegnati a sconfiggere orde di nemici fotocopia intervallati dai loro Boss, attraverso l’utilizzo di combo devastanti nate da un elenco di combo molto ben sviluppato.
Siete pronti al ritorno di Rufy & Co?

29 Agosto

Etrian Odyssey IV Legends of the Titan

3DS

Etrian Odyssey IV Legends  of the Titan CPGA

Atlus, in esclusiva per Nintendo 3DS, ha sviluppato il quarto capitolo della serie Etrian Odyssey. Nel gioco saranno presenti sette specializzazioni tre i quali lo spadaccino, il medico, il cecchino e il ballerino. Alle varie modalità è stata aggiunta quella casual, che permetterà anche ai novizi di entrare in gioco. Proprio la difficoltà sarà modificabile in qualsiasi momento durante l’avventura.
Si tratta di un dungeon crawler in prima persona in cui dovremo procedere una quest dopo l’altra fino a terminare la campagna in singleplayer.
Un upgrade al comparto grafico e sonoro e al combat system faranno in modo di farci dimenticare i precedenti capitoli della serie e farci innamorare di quest’ultimo?

30 Agosto

Killer is Dead

PS3XBOX

killer is dead CPGA

Grasshopper Manufacture e Suda 51 si preparano per tornare sotto le luci della ribalta con Deep Silver. Si tratta di un Action in cui indosseremo i panni di Mondo Zappa, un giovane assassino intento a eliminare i boss delle organizzazioni tecno-criminali più pericolose del globo. Assoldato dalla Brian Executive Firm il nostro protagonista cercherà di di sconfiggere i criminali grazie alla sua affilatissima katana e al suo braccio cibernetico dotato anche di una mano che all’occorrenza può trasformarsi in una pistola, trapano o scudo.
Molto profondo il sistema di customizzazione del personaggio che va dalle dinamiche di combattimento con la katana fino ad arrivare alle modifiche del braccio meccanico.
Finalmente il titolo sbarca anche in Occidente!

Conclusioni

I consigli del mese sono finiti qui, anche se ci sentiamo di fare un piccolo appunto sull’espansione “Le Streghe di Brigmore” di uno dei giochi rivelazione dell’anno, Dishonored.
Per ora diteci: Quali giochi acquisterete? Quali avreste inserito nell’articolo? Diteci la vostra!

COMMENTI
  1. 2.

    MirkoRobo95
    prendo solamente splinter cell, devo fare cassa per acquistare poi fifa 14 e gta..

    verissimo, il prossimo periodo è colmo di grandissime uscite :sisi: bisogna risparmiare..anche se un paio di titoli ad agosto ce ne sono..almeno da recuperare in futuro :sisi:

    3.

    anche io vorrei prendere saints row ma usciranno un bel po di titoli interessanti nei prossimi mesi e devo risparmiare qualcosina :sisi: i giochi interessanti escono sempre tutti insieme (più o meno :asd:) oppure per mesi non esce nulla che mi interessi :indiff:
    4.

    Sono titoli che prima o poi acquisterò tutti (tranne gli ultimi due) 😀 ma mi accontento di One Piece e Saints Row IV (su quest’ultimo ho dei dubbi) in attesa di Gta V e degli sparatutto next gen :asd:
    5.

    Etrian Odissey tutta la vita.

    E anche TAles Of Xillia, questi al day one. Il resto si vedrà, assolutamente no per Saints Row.

    6.

    Io ho gia ordinato GTA V…

    Appena usciranno sicuro al 100% comprero Saint Row IV e One Piece 2 (anche se sono ancora indeciso su one piece)

Avatar

Scritto da: Alberto "Soldato89" Angileri

Un amore per il Cinema, le Serie TV e i Videogames che mi accompagna sin da quando ne ho ricordo. Una passione nata dalla mia prima Amiga per poi finire in quel vortice chiamato Pokemon, fino ad arrivare al presente in cui Xbox One e Playstation 4 dominano il mio soggiorno. Una vasta collezione di titoli che negli anni ha saputo mutarsi e talvolta trasformarsi, grazie all'esperienza maturata e si, agli stati emotivi che mi hanno accompagnato in questo periodo. Divoro praticamente tutto, ma rimango sempre fedele agli sparatutto e agli action-adventure con cui sono nato. Serie TV e cinema sono tutta un'altra storia ragazzi. Da anni su Coplanet.it senza perdere la voglia di giocare e scrivere.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet