F1 2018 PIU’ VICINO CHE MAI ALLO SPORT REALE

Lunedì 20Agosto 2018// – Codemasters® ha pubblicato oggi la parte finale della sua serie di quattro diari di sviluppo per F1® 2018, il videogioco ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP ™ 2018, che parla dei miglioramenti apportati agli aspetti audio e video del gioco. Il nuovo diario di sviluppo è ora disponibile quiwww.youtube.com/formula1game.

F1® 2018 presenta un significativo salto visivo per il franchise, utilizzando un rendering basato sulla fisica per migliorare l’aspetto generale del gioco e avvicinarlo il più possibile alla realtà. Visivamente i modelli di auto, i rendering dei personaggi, gli ambienti, gli effetti visivi, i filmati e le animazioni sono stati completamente rivisti, mentre sul fronte audio i suoni del motore sono più vicini alla vita reale che mai.

“La più grande vittoria visivamente è nell’atmosfera”, ha dichiarato Stuart Campbell, Art Director di F1® 2018. “Quest’anno abbiamo un sistema atmosferico completo che dà un maggiore senso di profondità alla scena e rende alcuni scorci davvero incredibili.”

Stuart ha continuato: “Una delle cose più iconiche per me di F1® come sport è vedere il calore dell’asfalto alla partenza: il calore che sale dalla pista e dagli scarichi del motore e l’effetto miraggio che si vede riflesso sulla pista. Abbiamo aggiunto un sistema di fosforescenza e miraggio ai nostri effetti visivi per quest’anno, e fa una grande differenza nelle telecamere di replay e in pista quando corri. “

Riguardo ai miglioramenti audio di quest’anno, Brad Porter, Senior Audio Designer di F1® 2018, ha commentato: “Cerchiamo di far sì che il motore suoni il più vicino possibile alla trasmissione, che è quello che molti fan chiedono. Siamo stati sopra a piste come Abu Dhabi, Barcellona e Paul Ricard nell’ultimo anno, lavorando direttamente con i team di F1®, andando nei garage durante le loro sessioni di test, facendo salire a bordo delle macchine la nostra nuova radio, e poi stando in piedi al lato delle piste per le registrazioni esterne. Siamo stati anche nei garage, nel paddock e nella corsia dei box per registrare tutti i suoni. ” Brad ha aggiunto:” Da un punto di vista audio, il gioco sembra ora molto più credibile e molto più autentico. “

F1 2018 presenta tutte le squadre, i piloti e tutti i 21 circuiti ufficiali dell’emozionante stagione 2018, tra cui il Circuito Paul Ricard e l’Hockenheimring. Il gioco include anche 20 auto iconiche della storia di questo sport. F1 2018 sarà disponibile su PlayStation®4, Xbox One, Xbox One X e PC (DVD e su Steam) in tutto il mondo venerdì 24 agosto 2018.

Segui F1 sul blog di Codemasters e sui canali social su Twitter e Facebook per futuri aggiornamenti. 

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet