Telltale fallita a causa dell’abbandono di un finanziatore

Continuano le notizie inerenti alla chiusura di Telltale.

In un’intervista a Variety, Dan Connors (uno dei fondatori della software house) ha annunciato che Telltale Games sarebbe fallita in quanto non sarebbe riuscita ad ottenere i finanziamenti necessari:

“Stavamo diligentemente contrattando per ottenere finanziamenti. Purtroppo, quando l’ultimo potenziale finanziatore si è defilato abbiamo dovuto fermare la produzione”.

Connors non ha però voluto rilasciare ulteriori dettagli, ma stando alle fonti di Variety questo misterioso finanziatore sarebbe Lionsgate che già nel 2015 aveva investito $40 milioni in Telltale.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet