Il gioco online e l’offerta dei casinò digitali per il 2018

Il circuito del gioco d’azzardo negli ultimi anni ha rappresentato una sfida tecnologica importante per i principali gestori di casinò digitale, visto come le cose sono rapidamente cambiate e si sono evolute in un lasso di tempo relativamente breve. L’evoluzione del gioco però è andata di pari passo con dati di gioco assolutamente incoraggianti, dovuti in larga parte al cambio di guardia rappresentato dalla tecnologia mobile attuale. Proprio mentre si avvertiva una fase di flessione e di stanca, sono arrivate le app di gioco per smartphone e tablet, che nel corso di qualche anno sono riuscite a invertire il trend e il modo di concepire il gioco sia da parte degli utenti, che dei gestori dei portali di gioco. Una naturale conseguenza derivata in larga parte dalla massa critica che già popolava il mondo dei casual games e dei social casinò. Proprio per questo motivo lo step successivo e fisiologico è stato quello di trasferire il pubblico su un modo nuovo di concepire questo tipo di realtà dei casinò digitali.

Un’offerta che ha in una certa misura messo a rischio la sopravvivenza delle sale da gioco live, che si sono dovute adeguare al cambio di rotta dato dall’industria del gambling 2.0. Sono i casinò online oggi ha dettare la linea del gioco e tra questi possiamo trovare realtà come Voglia di Vincere casino online che ha saputo cogliere il momento, andando a intercettare quel tipo di utente alla ricerca di qualcosa di nuovo e di entusiasmante in termini di sala da gioco digitale con un’offerta variegata e intrigante. La capacità di scatenare il divertimento attraverso giochi che sono classici del casinò live come ad esempio il poker, il blackjack e una vasta gamma di roulette e di slots, è quello che oggi il pubblico desidera trovare su un portale dedicato al gioco da casinò virtuale.

L’innovazione tecnologica ha reso possibile questo tipo di operazione da sala digitale, che dopo un primo periodo di sperimentazione è diventata sempre più affidabile e oggi offre una vera esperienza di gioco interattiva capace di coinvolgere e di scatenare la febbre del gioco, sia a livello individuale che collettivo. I dati non a caso parlano chiaro e indicato come il gioco dei casinò in Italia e nel resto d’Europa abbiano ottenuto un consenso sempre più ampio nel biennio 2016-2017. Questo mentre ci stiamo avviando alla pubblicazione dei dati relativi al 2018, che secondo i gestori delle principali sale da gioco dovrebbe essere il banco di prova ulteriore e il segnale del trend dei casinò del futuro prossimo e imminente. Come sostenuto da alcuni esperti di marketing e di sociologia del comportamento è proprio grazie all’immediatezza del web, che permette un rapido esborso di denaro e in relazione a una differente percezione di non star spendendo il proprio denaro inutilmente, a fare la fortuna del gioco online. La psicologia nel gioco d’azzardo svolge, come tutti ben sanno, un ruolo fondamentale. Lo stesso che ci fa seguire un evento sportivo o che durante la celebrazione di una festa non ci fa avvertire la fatica o la stanchezza. Si tratta di una scarica di adrenalina che se saputa veicolare può avere effetti benefici, ricordando sempre che il gioco deve essere praticato con moderazione in modo adulto e responsabile.




Scritto da: Gerry "Pintur" Grosso

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet