Discovery Plus – Ottobre 2013

Cari lettori e lettrici di CoPlaNet.it benvenuti al nuovo appuntamento di questa rubrica chiamata Discovery Plus!
Lo scopo di Discovery Plus è di informarvi sui titoli che ogni mese diventano disponibili gratuitamente grazie al servizio Sony PlayStation Plus, con una breve analisi ai giochi in questione. Non conoscete minimamente il gioco gratis del mese? Volete sapere se il platino è fattibile? Volete leggere la recensione? Tutto quello che c’è da sapere vi verrà mostrato… Per cui non perdiamo altro tempo, let’s go!

Far Cry 3 (dal 25 settembre, PS3)

Far-Cry-3-600x300
In Far Cry 3 vestirai i panni di Jason Brody, un uomo solo al margine del mondo, bloccato su una misteriosa isola tropicale tagliata fuori dalla civiltà. In questo paradiso selvaggio, dove l’illegalità e la violenza sono le uniche certezze, deciderai quando, dove e come si svolgeranno gli eventi del gioco. Dovrai farti strada lungo l’isola sparando, combattendo, innescando esplosioni e agendo furtivamente senza fare alcuna distinzione tra giusto o sbagliato.
Un mondo unico e realistico: l’isola di Far Cry 3 immergerà i giocatori in un’ambientazione ricca e incredibilmente realistica, piena di personaggi intriganti da incontrare, luoghi da esplorare e combattimenti esplosivi da affrontare.
Una trama e un’esperienza davvero emozionanti: solo su un’isola tropicale, il giocatore dovrà confrontarsi con il lato oscuro del genere umano. Nei panni di Jason Brody, i giocatori saranno spinti ad agire scoprendo sempre più l’orrore e la corruzione che regnano sull’isola.
Ambientazione e contesto moderni: Far Cry 3 è ambientato in un mondo di realtà plausibili, dove gli eventi potrebbero essere stati presi direttamente dai titoli delle notizie principali.
Uno scenario ricco di opportunità: l’ambiente naturale è lo strumento ideale per sopravvivere, ma anche per preparare un attacco o ingannare il nemico. Il gameplay rifletterà la gamma di opportunità e la varietà che solo questo tipo di ambiente può offrire.

Topic del gioco | Leggi la recensione | Guarda i trofei | Guarda la guida ai trofei

Dragon’s Dogma: Dark Arisen (dal 25 settembre, PS3)

Dragon's Dogma Dark ArisenAmbientato in un vastissimo mondo, Dragon’s Dogma si presenta come un esperienza unica che mescola eccitanti combattimenti e la libertá di esplorare ed interagire con un ricco e vivace mondo.
Con un team di tre personaggi parterete per un epica avventura con lo scopo di scovare ed eliminare un misterioso quanto pericoloso drago, con la quale avete una sorta di contatto psichico poiché la bestia é in possesso delcuore del protagonista.
Lungo la strada incontrerete gigantesche e potenti bestie, e solo un ottimo gioco di squadra e strategie vi porteranno alla vittoria.
Notevole il livello di dettaglio grafico. Il gioco si aprirà con la rinascita del drago, che entrerà nell’anima del personaggio principale (cioè voi). Gli parlerà, chiedendogli di trovarlo e aiutarlo. Il perché lo scopriremo solo giocando. In linea con i tradizionali action RPG fantasy, il combattimento sarà in terza persona e ci sarà un party system che vedrà il protagonista lottare assieme a tre alleati, che coopereranno per abbattere mastodontici mostri. Si potrà raggiungere qualsiasi posto visibile all’orizzonte. Se si vedrà una creatura gigante attaccare una cittadina in lontananza, si potrà invertire rotta ed unirsi al combattimento.
Gioco base ed espansione Dark Arisen con nuove località, nuovi equipaggiamenti e nuove abilità per le classi.

Topic del gioco | Guarda i trofei | Guarda la guida ai trofei

Giana Sisters Twisted Dreams (dal 25 settembre, PS3)

giana-sisters

Sfreccia, salta, esplora e corri in questo rapido videogioco a piattaforme.

  • Esplora 23 ricchi livelli ognuno contenente due diversi mondi onirici.
  • Passa dalla personalità di Giana alle mosse speciali di Punk Giana alternando le due dimensioni con la semplice pressione di un tasto.
  • Prendi delle scorciatoie per sfrecciare da un livello all’altro o tieni gli occhi ben aperti per scovare aree segrete.
  • Combatti contro creature gigantesche uscite dalle profondità dei più terrificanti incubi di Giana.
  • Metti alla prova le tue abilità nelle modalità Hardcore e Über Hardcore.

Leggi la recensione | Guarda i trofei

Street Fighter X Tekken (dal 25 settembre, PS Vita)

Street-Fighter-X-Tekken-Vita

La più grande guerra nella storia dei giochi di combattimento sta per iniziare!
Benvenuti a Street Fighter X Tekken, in cui i pilastri di Street Fighter e Tekken, Ryu, Chun-Li, Kazuya Mishima e Nina Williams guidano un cast memorabile, con tutti i vostri lottatori preferiti, in uno storico e incredibile scontro tra tag team! Street Fighter X Tekken (SFXT) è un gioco di combattimento basato su incontri tag team 2 contro 2, dove i giocatori possono alternare liberamente i partner. Il gioco sposa gli stili dei picchiaduro 2D e 3D per creare un nuovo approccio al genere!
I fan di entrambe le serie potranno giocare come preferiscono, usando il tradizionale layout a 6 pulsanti di Street Fighter o quello a 4 pulsanti di Tekken!
I giocatori nuovi a entrambe le serie potranno unirsi alla festa con un sistema di combattimento semplice da comprendere, che promette emozioni e infinite ore di divertimento.

Topic del gioco | Guarda i trofei

Touch My Katamari (dal 25 settembre, PS Vita)

touch-my-kamatari

Ultimo, ma di certo non meno importante, Touch My Katamari completa l’offerta su PS Vita per il mese di ottobre. Divertitevi a rotolare con questo episodio portatile dell’amatissima serie Katamari.

Guarda i trofei

Ricordiamo inoltre che non saranno più disponibili dal 25 settembre:

  • Assassin’s Creed III
  • Saints Raw the Third
  • Payday: The Heist
  • Urban Trial
  • New Little King Story

E per questo mese è tutto!

Scritto da: Max "OminoGiallo" Andreon

Giallo di nome ma non (più) di chioma, è un individuo atipico se confrontato ai suoi simili. Preferisce di gran lunga un joypad usurato ad una quattroruote super-sportiva. Una persona che ha bisogno dei suoi spazi intimi giornalieri con la console. La preferita? La giapponese, sia per il gaming che per il gentilsesso. Ringrazia N per averlo svezzato ludicamente, a pane e Mario-Tetris.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet