Parlando con Edge, il co-director Yui Tanimura ha ribadito ancora una volta che From Software non è intenzionata a realizzare un porting di Dark Souls 2 per console next gen. Tuttavia da qualche settimana circola in Rete il rumor che la software house sia già al lavoro su un seguito di Demon’s Souls in esclusiva per PS4 (la notizia proviene dalla stessa fonte che aveva previsto il posticipo di DriveClub, informazione che poi si è rivelata corretta).
Tanimura afferma anche che la mancanza di Hidetaka Miyazaki (director del primo Dark Souls) non influenzerà di molto il gioco, in quanto Miyazaki è stato coinvolto come supervisore.
“Il concept di base di Dark Souls non è cambiato, ci sarà qualche leggera modifica ma non aspettatevi grandi stravolgimenti. Miyazaki è ancora coinvolto nel progetto come supervisore e, quando ho bisogno, chiedo a lui dei consigli. Ovviamente ci potrebbero essere elementi che, forse, Miyazaki non avrebbe voluto, ma l’esperienza che offrirà Dark Souls 2 sarà la stessa del primo capitolo.”
Dark Souls 2 uscirà il 14 marzo per PS3 e XBOX 360 e, successivamente, per PC.
FONTE: VG247
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00HFQESGE” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]





