PS Vita 1000 vs 2000: “Le differenza tra i due schermi saranno quasi impercettibili. Nessuno taglio di prezzi del vecchio modello”

In mattinata Sony ha annunciato che PS Vita PCH-2000 (rinominata ufficialmente PS Vita Slim) verrà commercializzata in occidente a partire dal 7 febbraio ad un costo di £180.

Già a settembre, quando la console è stata presentata al TGS, abbiamo notato che, a parità di specifiche tecniche (Risoluzione: 960 x 544 | Grandezza display: 5″ | 16 milioni di colori) la qualità delle immagini sul display LCD HD del modello 2000 sono inferiori rispetto a quelle offerte dall’OLED dalla versione 1000. Tuttavia, stando a quanto dichiarato dal managing director di Sony UK Fergal Gara, la differenza tra i due schermi sarà quasi impercettibile grazie ai passi avanti che ha compiuto la tecnologia:

“Quando abbiamo realizzato la prima PS Vita, l’OLED era considerato (ed era effettivamente) il miglior schermo sul mercato. Nel frattempo però la tecnologia dell’LCD si è evoluta in modo significativo e, mentre alcuni sostengono che ci sia una leggera differenza tra i due, secondo noi il divario sarà quasi impercettibile. Siamo dovuti scendere ad alcuni compromessi: grazie all’LCD infatti, siamo riusciti a dare alla console una maggiore sottigliezza (-15%) e una maggior leggerezza (-20%). (Sony garantisce anche una durata della batteria pari ad un’ora in più n.d.r.)

Gara ha dichiarato inoltre che non ci sarà alcun taglio di prezzo di PS Vita 1000 in quanto le scorte in magazzino della console sono molto poche.

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B004L2KWIS” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet