In mattinata Sony ha annunciato che PS Vita PCH-2000 (rinominata ufficialmente PS Vita Slim) verrà commercializzata in occidente a partire dal 7 febbraio ad un costo di £180.
Già a settembre, quando la console è stata presentata al TGS, abbiamo notato che, a parità di specifiche tecniche (Risoluzione: 960 x 544 | Grandezza display: 5″ | 16 milioni di colori) la qualità delle immagini sul display LCD HD del modello 2000 sono inferiori rispetto a quelle offerte dall’OLED dalla versione 1000. Tuttavia, stando a quanto dichiarato dal managing director di Sony UK Fergal Gara, la differenza tra i due schermi sarà quasi impercettibile grazie ai passi avanti che ha compiuto la tecnologia:
“Quando abbiamo realizzato la prima PS Vita, l’OLED era considerato (ed era effettivamente) il miglior schermo sul mercato. Nel frattempo però la tecnologia dell’LCD si è evoluta in modo significativo e, mentre alcuni sostengono che ci sia una leggera differenza tra i due, secondo noi il divario sarà quasi impercettibile. Siamo dovuti scendere ad alcuni compromessi: grazie all’LCD infatti, siamo riusciti a dare alla console una maggiore sottigliezza (-15%) e una maggior leggerezza (-20%). (Sony garantisce anche una durata della batteria pari ad un’ora in più n.d.r.)“
Gara ha dichiarato inoltre che non ci sarà alcun taglio di prezzo di PS Vita 1000 in quanto le scorte in magazzino della console sono molto poche.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B004L2KWIS” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]





