Watch Dogs – Build a confronto: 2012 vs 2013 vs 2014

Dopo aver visionato l’ultimo trailer di Watch Dogs pubblicato ieri da Ubisoft, molti utenti hanno iniziato a storcere il naso in merito alla realizzazione tecnica del gioco, soprattutto perchè quella mostrata nel filmato sarà la grafica delle versioni per console next gen (o meglio, questo è quello che ha lasciato intendere Sony PlayStation via Twitter).

A seguire, un’analisi targata DSoGaming.com dei più importanti miglioramenti/ peggioramenti delle varie build del gioco: quella presentata all’E3 2012, quella mostrata all’E3 2013 e quella attuale intravista nell’ultimo trailer e provata da GameSpot.

Iniziamo con le buone notizie. Ubisoft ha migliorato incredibilmente gli effetti particellari del fumo, effetti che assomigliano molto a quelli (ottimi) visti in The Division.

fumo 2013

Fumo (E3 2013)

fumo 2014

Fumo (Marzo 2014)

I volti, dal 2012 ad oggi, sembrano essere rimasti più o meno gli stessi (per non dire identici).

volti 1 2012

Volti (E3 2012)

volti 1 2014

Volti (Marzo 2014)

volti 2 2012

Volti (E3 2012)

volti 2 2014

Volti (Marzo 2014)

Molti effetti della fisica sono stati ridotti, alcuni anche eliminati. Per esempio, all’E3 2012 era presente il vento che faceva muovere gli alberi e altri oggetti; nella build attuale e in quella del 2013 qualche oggetto che si muove è ancora presente, ma le foglie degli alberi rimangono immobili.

Vento (E3 2012)

Esplosioni completamente diverse rispetto alla build del 2012, non solo a livello visivo, ma anche di fisica (prima i detriti potevano colpire e danneggiare gli oggetti ambientali circostanti. Feature non più presente).

esplosioni 2012

Esplosioni (E3 2012)

esplosioni 2014

Esplosioni (Marzo 2014)

Esplosioni (E3 2012)

La città. Chicago oggi sembra molto più “vuota” e meno popolata rispetto alle vecchie build. Gli effetti di luce dei fari delle automobili sono stati inoltre completamente eliminati.

chicago 2013

Chicago (E3 2013)

chicago 2014

Chicago (Marzo 2014)

fari automobili 2012

Fari Automobili (E3 2012)

fari automobili 2014

Fari Automobili (Marzo 2014)

Anche il bullet mode è stato modificato. Il filtro presente nella build del 2012 è stato sostituito nel 2013 con uno più semplice.

bullet 12

Bullet Mode (E3 2012)

bullet 13

Bullet Mode (E3 2013)

Per concludere, ecco un breve filmato di anteprima tratto dalla versione PS4 del gioco e un’immagine che mette a confronto la grafica della build del 2012 con quella attuale.

Auto rossa: E3 2012 | Auto arancione: Marzo 2014

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet