Dopo aver visionato l’ultimo trailer di Watch Dogs pubblicato ieri da Ubisoft, molti utenti hanno iniziato a storcere il naso in merito alla realizzazione tecnica del gioco, soprattutto perchè quella mostrata nel filmato sarà la grafica delle versioni per console next gen (o meglio, questo è quello che ha lasciato intendere Sony PlayStation via Twitter).
A seguire, un’analisi targata DSoGaming.com dei più importanti miglioramenti/ peggioramenti delle varie build del gioco: quella presentata all’E3 2012, quella mostrata all’E3 2013 e quella attuale intravista nell’ultimo trailer e provata da GameSpot.
Iniziamo con le buone notizie. Ubisoft ha migliorato incredibilmente gli effetti particellari del fumo, effetti che assomigliano molto a quelli (ottimi) visti in The Division.
I volti, dal 2012 ad oggi, sembrano essere rimasti più o meno gli stessi (per non dire identici).
Molti effetti della fisica sono stati ridotti, alcuni anche eliminati. Per esempio, all’E3 2012 era presente il vento che faceva muovere gli alberi e altri oggetti; nella build attuale e in quella del 2013 qualche oggetto che si muove è ancora presente, ma le foglie degli alberi rimangono immobili.
Vento (E3 2012)
Esplosioni completamente diverse rispetto alla build del 2012, non solo a livello visivo, ma anche di fisica (prima i detriti potevano colpire e danneggiare gli oggetti ambientali circostanti. Feature non più presente).
Esplosioni (E3 2012)
La città. Chicago oggi sembra molto più “vuota” e meno popolata rispetto alle vecchie build. Gli effetti di luce dei fari delle automobili sono stati inoltre completamente eliminati.
Anche il bullet mode è stato modificato. Il filtro presente nella build del 2012 è stato sostituito nel 2013 con uno più semplice.
Per concludere, ecco un breve filmato di anteprima tratto dalla versione PS4 del gioco e un’immagine che mette a confronto la grafica della build del 2012 con quella attuale.
Auto rossa: E3 2012 | Auto arancione: Marzo 2014



















