Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

News

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono disponibili ora

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono disponibili ora
Tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90, un giovane giapponese appassionato di videogiochi di nome Satoshi Tajiri decide di trasformare il suo hobby d’infanzia, collezionare insetti – un’attività molto in voga tra i bambini del Paese del Sol Levante – nel concept di un videogioco. Per quanto pazzesco possa sembrare, è così che nasce, nel 1996, quello che è poi diventato al giorno d’oggi il franchise multimediale più redditizio al mondo, con vendite stimate oltre i 100 miliardi di dollari. Nella mente del loro creatore, gli insetti sono poi infatti diventati pocket monsters, mostriciattoli tascabili da catturare, allenare e soprattutto scambiare con altri giocatori: 151 creature più o meno esplicitamente ispirate a vari animali, in grado di evolversi e di affascinare dapprima il Giappone intero e, dal 1998 in poi, il resto del mondo, entrando a gamba tesa nell’immaginario comune e affermandosi come icona pop a tutti ...

Annunciato Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Annunciato Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
Nintendo ha annunciato oggi Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente per Switch. Gli Allenatori potranno esplorare Sinnoh anche in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, fedeli remake dei giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla usciti originariamente su Nintendo DS. L’uscita di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente è prevista per la fine di quest’anno su Nintendo Switch. Scopri di più su questi giochi visitando il sito ufficiale.

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet