Street Fighter 30th Anniversary Collection

Da il il Recensioni, 5 più

[RECENSIONE] Street Fighter 30 Anniversary Collection

La Street Fighter 30 Anniversary Collection è un altro esempio di come i ragazzi di Digital Eclipse vanno ben oltre un semplice porting, rendendo omaggio ad una delle serie più amate dell’universo Capcom. Questa antologia comprende 12 classici arcade di Street Fighter e le migliori quattro sono state aggiornate per il supporto del multiplayer online. E’ una raccolta appositamente studiata per i fan, perché va ben oltre il gioco, troviamo infatti le colonne sonore di tutti i giochi, schede dei personaggi, bozze di design e tanto altro.

Nei giochi inclusi troviamo l’originale Street Fighter, ben cinque versioni dell’epico Street Fighter II , tre di Street Fighter III e poi Street Fighter Alpha , Alpha 2 e Alpha 3. In poche parole la storia del picchiaduro più famoso di sempre in un solo disco. Solo i più affezionati e vecchietti noteranno l’assenza di Alpha 2 Gold e Alpha 3 Upper, giochi resi disponibili nella Street Fighter Alpha Anthology uscita nel 2006 su PS2.
I più recenti giocatori di Street Fighter potrebbero storcere il naso per la mancata presenza dei titoli “recenti” da Street Fighter IV in poi, ma questa è una collection pensata per i nostalgici, ai fan della serie, e a chi ha voglia di vivere la nascita di Street Fighter. Se ami questi giochi, non importa come li hai giocati in passato, la 30 Anniversary Collection offrirà una grande esperienza. In alcuni casi, potresti essere solo alla ricerca di un breve tuffo nel passato, perché siamo onesti, l’originale Street Fighter non è eccezionale per gli standard moderni, ma è comunque fantastico poterlo giocare.

Il materiale extra ti aiuta ad apprezzare la serie ancora di più. C’è una cronologia interattiva che racconta 30 anni di eventi storici, spesso accompagnate da gallerie di approfondimento con le date di uscita dei giochi più famosi. Ognuno dei 48 personaggi inclusi nella collezione ha un profilo dedicato con una galleria interattiva che ti permette di sfogliare e visualizzare i loro attacchi più iconici di ogni gioco, fotogramma per fotogramma. Ed infine è fantastico avere le colonne sonore complete di ogni gioco incluso. Capcom ha davvero dato tanto materiale a Digital Eclipse per sfornare e celebrare i 30 anni di storia di questo meraviglioso gioco.

La Street Fighter 30 Anniversary Collection è obbligatoriamente da consigliare ai fan della serie, per tutti gli altri che cercano grafica da tempi moderni e non gliene può fregar di meno di extra e varie, forse meglio virare su altro.

Il Buono

  • Una grande collezione di picchiaduro collaudati nel tempo
  • Eccellente emulazione arcade
  • Tanti EXTRA per i Fan della serie

Il Cattivo

  • Mancano alcuni giochi presenti in precedenti collection
  • Non è un gioco per tutti, solo i fan ed i nostalgici potrebbero apprezzarla
8

Scritto da: Gerry "Pintur" Grosso

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet