Creator to Creator di Sony: alla scoperta di Marvel’s Spider-Man 2 e Spider-Man: Across the Spider-Verse

I creativi odierni di Spider-Man sono cresciuti adorando i supereroi lancia-ragnatele della Marvel. Al di là dell’amore condiviso per Peter Parker e Miles Morales, queste menti creative si avvicinano al loro mestiere in modi sia sorprendentemente simili che divergenti. Esplorare come gli artisti di media differenti si avvicinano alla creazione di storie uniche con personaggi comuni è un’esperienza affascinante che non smette di stupire.

Ecco perché Sony Interactive Entertainment è entusiasta di presentare una nuova puntata della serie Creator to Creator di Sony, con la partecipazione di alcune persone chiave nella realizzazione di Marvel’s Spider-Man 2 e Spider-Man: Across the Spider-Verse. Questa serie in due parti ospita:

  • Bryan Intihar, Direttore Creativo Senior di Insomniac Games

  • Jacinda Chew, Direttore Artistico Senior di Insomniac Games

  • Robert “Bobby” Coddington, Direttore Senior dell’Animazione, Insomniac Games

  • Bill Rosemann, Vicepresidente e Direttore Creativo di Marvel Games

  • Joaquim Dos Santos, Regista, Spider-Man: Across the Spider-Verse

  • Kemp Powers, Regista, Spider-Man: Across the Spider-Verse

  • Justin K Thompson, Regista, Spider-Man: Across the Spider-Verse

La prima parte della serie Creator to Creator si occupa di tutto ciò che riguarda l’autentica rappresentazione dei supereroi Marvel nei film e nei videogiochi, fino ai legami paralleli tra gli Spider-Men e i team creativi che li portano in vita. Coddington riflette sulle lezioni fondamentali apprese dagli artisti Marvel per rendere al meglio il dinamismo di questi eroi. Thompson spiega come la tecnologia si sia evoluta a tal punto da non essere più l’ostacolo principale per raccontare storie visivamente complesse, come quelle dello Spider-Verse. Chew esprime il suo entusiasmo e impegno nel creare in maniera convincente i tentacoli del Simbionte nel gioco. Per finire, Intihar sottolinea come il legame tra Peter e Miles sia un riflesso del suo stesso percorso di crescita, avvenuto insieme ai suoi colleghi di Insomniac.

Per saperne di più sul team di Insomniac Games e per vedere la prima parte della serie, visita il PlayStation® Blog.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 5 febbraio, giorno in cui verrà pubblicata la seconda parte della serie Creator to Creator di Sony con Marvel’s Spider-Man 2 e Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Sony Interactive Entertainment

Leader mondiale nel settore dell’intrattenimento digitale e interattivo, Sony Interactive Entertainment (SIE) è responsabile del marchio PlayStation® e della linea di prodotti e servizi a esso associati. PlayStation porta innovazione nel mercato sin dal 1994, data di lancio della PlayStation originale in Giappone. La famiglia di prodotti e servizi PlayStation include PlayStation®5, PlayStation®4, PlayStation®VR, PlayStation™Store, PlayStation®Plus, PlayStation™Video, PlayStation™Music, PlayStation™Now e gli acclamati giochi PlayStation dei PlayStation Studios. SIE è una filiale di esclusiva proprietà Sony Corporation con sede a San Mateo in California e svolge attività a livello mondiale tra California, Londra e Tokyo.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet