Trofei: 51 Bronzo: 42 Argento: 5 Oro: 3 Platino: 1 | |
|
|
|
|
|
- :gamediff: Difficoltà : 4/10
- :gameoff: Trofei offline: Nessuno
- :gameon: Trofei online: Tutti, poichè il gioco richiede una connessione internet
- :gametime: Tempo stimato per il Platino: 70 ore
- :gameplay: Numero minimo di volte da giocare la storia: 1
- _allertps3 Trofei mancabili: Nessuno
- _bugps3 Trofei affetti da bug: :silverps3Come un sol uomo, :bronzeps3Estrazione di massa, :bronzeps3Abile
- :gameroad: Premessa:
Mostra contenuto nascosto
| LISTA COMANDI | |||||||
| Uso abilità | :ps3l1: | :ps3r1: | Uso abilità | ||||
| Mira | :ps3l2 | :ps3r2: | Fuoco | ||||
| Oggetti speciali | :crossright | :ps3circle | Salita | ||||
| N/A | :crossup: | :PS3triangle | N/A | ||||
| Emote | :crossdown | :PS3X: | Copertura | ||||
| Menu bombe | :crossleft | :PS3square: | Ricarica arma | ||||
| Movimento | :analeft: | :analright: | Telecamera | ||||
| Condividi | :ps4share: | :touchpad | Mappa | :ps4options: | Menu principale | ||
Mostra contenuto nascosto
Siamo un\’élite, agenti altamente addestrati. Ci chiamano solo quando non c\’è più speranza.
Non abbiamo regole.. Non abbiamo limiti.. Dobbiamo proteggere ciò che rimane..
Siamo i tuoi colleghi, siamo i tuoi vicini, potremmo essere.. I tuoi amici.
Ma quando ci chiamano ci lasciamo tutto alle spalle.
Noi siamo la Divisione!\”
Tutta l\’America, Manhattan compresa, si riversa in qualsiasi tipo di negozio per appagare la fame di sconti di ogni singolo cittadino. Quale momento migliore per diffondere un virus tramite banconote?
All\’inizio sembra un semplice contagio di Vaiolo, tuttavia dopo pochi giorni l\’attuale New York City sprofonda nel caos totale diventando in poche ore terra di nessuno se non di pericolosi criminali disposti a tutto per eliminare gli ultimi superstiti.
Preso alla sprovvista il governo americano emana la Direttiva 15 per contrastare la diffusione del virus, tuttavia qualcosa va storto e la prima ondata della Divisione fallisce miseramente in appena 51 giorni.
I massimi dirigenti pertanto ordinano di comporre una nuova Divisione.
Il gioco inizia esattamente da qui, lo scopo sarà infatti riportare l\’ordine per le strade di Manhattan e scoprire chi e cosa si nasconde dietro al virus killer che ha messo in ginocchio una città intera.
Mostra contenuto nascosto
La base è il nucleo operativo della JTF (Joint Task Force) e degli Agenti della Divisione e per averne accesso bisognerà prima terminare gli eventi a Brooklyn nelle fasi iniziali di gioco, quindi giungere a Manhattan per attivare automaticamente la missione Stabilisci un contatto con la Base operativa.
Una volta eliminati i rivoltosi presenti sarà possibile procedere per osservare il breve tutorial: ad inizio gioco la base non sarà di alcun aiuto poichè sarà offline e priva di ogni tipo sostegno, quindi per rendere di nuovo efficente l\’intera zona operativa si dovranno svolgere determinate missioni per salvare i 3 responsabili delle 3 aree principali che compongono la struttura che al momento risulteranno dispersi.
- Dott.ssa Jessica Kandel del Dipartimento Medico – Missione Ospedale da campo al Madison Square Garden
- Ing. Paul Rhodes del Dipartimento Tecnologico – Missione Obitorio della metropolitana
- Capitano Roy Benitez del Dipartimento di Sicurezza – Missione Posto di blocco della galleria Lincoln
Una volta portati in salvo sarà possibile usare il portale di ogni ala per cominciare a sviluppare la base utilizzando le Scorte (Sc.) ottenute dalle Missioni Principali di seguito elencate:
| Medico | Sc. | Tecnologico | Sc. | Sicurezza | Sc. | |||
| Ospedale da campo al Medison Square Garden | 700 | Obitorio nella metropolitana | 700 | Posto di blocco della Galleria Lincoln | 700 | |||
| Campo rifugiati di Hudson Yards | 500 | Relè di Times Square | 500 | Fabbrica di napalm | 500 | |||
| Grande magazzino sulla Broadway | 500 | Accademia di polizia | 500 | Centro eventi sulla Lexington | 500 | |||
| Appartamento di Amherst | 500 | Ripetitore sul tetto | 500 | Accampamento nel tunnel del Queens | 500 | |||
| Consolato russo | 500 | Centrale elettrica WarrenGate | 500 | Grand Central Station | 500 | |||
Il totale delle scorte ottenute completando le missioni principali per un singolo dipartimento sarà di 2.700, mentre per potenziarlo al massimo ne occorreranno 4.000. Per ottenere il resto delle scorte si dovranno completare gli Incontri che sono degli eventi secondari che svariano a secondo del tipo di scorta che si vuole ottenere. Per ogni incontro completato si otterranno 60 scorte:
| Incontri Medici | Incontri Tecnologici | Incontri Sicurezza |
Man mano che si ottengono scorte sarà possibile sviluppare la Base Operativa, inoltre ogni qual volta vi si farà ritorno sarà possibile vendere, acquistare e anche modificare il proprio equipaggiamento, oppure crearne di nuovo usando il banco da lavoro. Sarà anche possibile ricaricarsi di munizioni, kit medici e bombe in maniera totalmente gratuita.
Sviluppare la base operativa sarà di fondamentale importanza nel corso del gioco poichè per ogni potenziamento si sbloccheranno nuove Abilità , Mod, Talenti e Vantaggi da usare negli scontri a fuoco.
Di seguito vengono elencati tutti e 10 i potenziamenti disponibili per ogni dipartimento più le Abilità , Mod, Talenti e vantaggi che si sbloccano da ogni singolo potenziamento:
| Potenziamento | Sc. | Sblocca | |
| Clinica | 500 |
| |
| Requisiti: missione Ospedale da campo al Medison Square Garden | |||
| Laboratorio di virologia | 500 |
| |
| Requisiti: // | |||
| Squadra calamità | 1.000 |
| |
| Requisiti: Clinica + Laboratorio di virologia | |||
| Quarantena | 400 |
| |
| Requisiti: // | |||
| Terapia intensiva | 400 |
| |
| Requisiti: // | |||
| Unità materiali pericolosi | 400 |
| |
| Requisiti: laboratorio di virologia | |||
| Unità di decontaminazione | 200 |
| |
| Requisiti: // | |||
| Farmacia | 200 |
| |
| Requisiti: // | |||
| Supporto psicologico | 200 |
| |
| Requisiti: // | |||
| Terapia pediatrica | 200 |
| |
| Requisiti: // | |||
Mostra contenuto nascosto
| Potenziamento | Sc. | Sblocca | |
| Stanza di controllo | 500 |
| |
| Requisiti: Missione Obitorio della metropolitana | |||
| Comunicazioni | 500 |
| |
| Requisiti: // | |||
| Equipaggiamento della Divisione | 1.000 |
| |
| Requisiti: Stanza di controllo + Comunicazioni | |||
| Generatori | 400 |
| |
| Requisiti: // | |||
| Depuratore | 400 |
| |
| Requisiti: Stanza di controllo | |||
| Ingegneri progettisti | 400 |
| |
| Requisiti: Comunicazioni | |||
| Riscaldamento | 200 |
| |
| Requisiti: // | |||
| Comunicazioni satellitari | 200 |
| |
| Requisiti: // | |||
| Ricalibrazione | 200 |
| |
| Requisiti: // | |||
| Centro ricarica | 200 |
| |
| Requisiti: // | |||
Mostra contenuto nascosto
| Potenziamento | Sc. | Sblocca | |
| Sala Operazioni | 500 |
| |
| Requisiti: Missione Posto di blocco della galleria Lincoln | |||
| Armeria | 500 |
| |
| Requisiti: // | |||
| Caserma | 1.000 |
| |
| Requisiti: Sala operazioni + Armeria | |||
| Operazioni Zona Nera | 400 |
| |
| Requisiti: // | |||
| Rifornimenti | 400 |
| |
| Requisiti: Sala Operazioni | |||
| Operazioni Zona Nera | 400 |
| |
| Requisiti: Armeria | |||
| Squadra approvvigionamenti | 200 |
| |
| Requisiti: // | |||
| Posti di guardia | 200 |
| |
| Requisiti: // | |||
| Poligono di tiro | 200 |
| |
| Requisiti: // | |||
| Unità cinofila | 200 |
| |
| Requisiti: // | |||
Mostra contenuto nascosto
E\’ possibile usare fino a 3 abilità alla volta, 2 normali e 1 speciale. Le prime si usano tramite la pressione dei tasti :ps3l1: e :ps3r1:, a seconda dello slot di collocamento nel menu delle abilità , mentre quelle speciali tramite la pressione simultanea dei tasti :ps3l1: + :ps3r1:. Ogni abilità ha un determinato tempo ricarica, finito il quale la si potrà usare nuovamente e per tutte le volte che si desidera.
| Base: Impulso | Invia un impulso che identifica nemici e alleati attraverso le pareti | ||
| Mod: Ricognizione | L\’impulso ha una gittata maggiore e localizza il bottino | ||
| Mod: Jammer | L\’impulso protegge l\’intera squadra dalle scansioni nemiche | ||
| Mod: Scanner tattico | Danni aumentati quando si attacca un nemico identificato dalla scansione | ||
| Cura gli alleati a breve distanza in un\’area predefinita. | Base: Pronto soccorso | ||
| Rianima gli alleati a terra e ripristina parte della salute | Mod: Defribillatore | ||
| Cura in modo più efficente gli alleati persino oltre il valore massimo | Mod: Overdose | ||
| Cura gli alleati e aumenta temporaneamente i danni inflitti | Mod: Ricostituente | ||
| Base: Stazione di supporto | Stazione di supporto che è in grado di curare e rianimare gli alleati | ||
| Mod: Supporto | Stazione di supporto che è in grado di curare e rianimare automaticamente gli alleati | ||
| Mod: Immunizzazione | Stazione di supporto che rimuove gli effetti di stato negativi e rende gli alleati immuni | ||
| Mod: Scorta munizioni | Diminuisce il tempo di recupero di ogni abilità e aumenta le munizioni ad ogni ricarica | ||
| Spara una bomba con detonatore a distanza che aderisce alle superfici | Base: Bomba adesiva | ||
| Aumenta il raggio d\’azione e potenza della Superbomba e può causare emorragia | Mod: Superbomba | ||
| La bomba causa effetti non letali che accecano e disturbano i nemici | Mod: Flashbang | ||
| La bomba esplode automaticamente quando un nemico entra nel suo raggio d\’azione | Mod: Innesco prossimità | ||
| Base: Torretta | Torretta che attacca i nemici fin tanto che non viene distrutta o si esaurisce la batteria | ||
| Mod: Sensore attivo | Aumenta i danni inflitti dalla torretta ed evidenzia i bersagli | ||
| Mod: Soffio del drago | La torretta ha una gittata minore ma spara una colonna di fuoco | ||
| Mod: Fulminatore | La torretta spara dardi elettrici che causano shock a bersagli multipli | ||
| Mina automatica che cerca i nemici prima di esplodere | Base: Mina a ricerca | ||
| All\’impatto la mina viene scagliata in aria e rilascia un grappolo di miniesplosivi | Mod: Esplosione aerea | ||
| All\’impatto la mina si sposta fra più bersagli e rilascia una nube di gas | Mod: Bomba a gas | ||
| La mina si divide in esplosivi più piccoli e colpisce bersagli multipli | Mod: Grappolo | ||
| Base: Scudo balistico | Scudo che assorbe i danni. Quando usato è possibile usare solo l\’arma da fianco | ||
| Mod: Individuazione reattiva | Lo scudo è più resistente e identifica i nemici quando colpito | ||
| Mod: Scudo d\’assalto | Danni e potenza d\’impatto aumentati, più velocità di ricarica e precisione arma da fianco | ||
| Mod: Accumulatore cinetico | Una parte dei danni viene convertita in cura | ||
| Aumenta i danni e riduce quelli subiti mentre ci si ripara | Base: Riparo intelligente | ||
| I nemici dietro un riparo subiscono più danni e ne infliggono di meno | Mod: Antifurto | ||
| Gli alleati al riparo recuperano lentamente salute | Mod: Caricabatterie | ||
| Gli alleati al riparo non vengono colpiti da impulso | Mod: Occultamento | ||
| Base: Riparo mobile | Crea un riparo temporaneo per una persona | ||
| Mod: Prolunga | Il riparo è più resistente e può essere usato da due persone | ||
| Mod: Claymore | Sul riparo sono montati degli esplosivi che si innescano quando lo scudo viene distrutto | ||
| Mod: Contromisure | Il riparo fornisce maggiori danni e rende immuni da impulso | ||
Le Abilità Speciali possono ribaltare le sorti di una battaglia e sono estremamente efficaci, tuttavia hanno tempi di recupero molto lunghi pertanto bisogna ponderare bene quando usarle:
| Cure concatenate: Rianima gli agenti a terra e sovracura tutti nelle vicinanze | Collegamento tattico: Aumenta i danni e la probabilità di colpi critici degli agenti nelle vicinanze | Rete di sopravvivenza: Aumenta la resistenza ai danni degli agenti nelle vicinanze |
Mostra contenuto nascosto
Di seguito sono riportati tutti e 24 più le condizioni di attivazione:
| Adrenalina: Usare il kit medico sovraccarica la normale cura | Triage: -15% di tempo di recupero delle abilità quando si cura un alleato | |||
| Benefici: Sovracure + Influenza l\’agente | Benefici: Riduzione tempo recupero + Influenza il gruppo | |||
| Dominio rapido: +25% di velocità per 10\” durante il fuoco di soppressione | Compagno: -50% di danni per 10\” per entrambi i giocatori durante la rianimazione | |||
| Benefici: Velocità + Influenza l\’agente | Benefici: Riduzione danni + Influenza il gruppo | |||
| Cure critiche: +40% di danni per 10\” se si usa il kit medico con poca salute | Scheggia: Causare emorragia ad un nemico ha il 30% di possibilità di causarlo anche agli altri nemici | |||
| Benefici: Resistenza danni + Influenza l\’agente | Benefici: Probabilità emorragia + influenza nemici | |||
| Medico da campo: Usare il kit medico vicino gli alleati ripristina il 40% della loro salute | Reazione: -20% di recupero delle abilità attive con poca salute | |||
| Benefici: Curatore + Influenza il gruppo | Benefici: Riduzione recupero + Influenza l\’agente | |||
| Avanzamento tattico: +2% danni arma da fuoco quando si scatta da un ripato all\’altro | Esperto di demonizioni: +40% di danni esplosione per 15\” dopo aver uciso un nemico con l\’esplosivo | |||
| Benefici: Danni arma + Influenza l\’agente | Benefici: Danni esplosione + Influenza nemici | |||
| Rifornimenti: Uccidere un nemico con un\’abilità ha +25% di possibilità di ricaricare al massimo le munizioni | Strategia della paura: Causare Shock ha il 30% di possibilità di scatenare lo stesso effetto agli altri nemici | |||
| Benefici: Rifornimento munizioni + Influenza l\’agente | Benefici: Probabilità Shock + Influenza nemici | |||
| Manovra evasiva: -30% di danni quando si scatta da un riparo all\’altro | Supporto tecnico: +10% durata abilità quando siuccide mentre è attivo un oggetto abilità | |||
| Benefici: Riduzione danni + Influenza l\’agente | Benefici: Durata abilità + Influenza l\’agente | |||
| Incendio: Causare Fuoco ha il 30% di possibilità di scatenare lo stesso effetto agli altri nemici | Supporto tecnico: +20% potenza abilità per 30\” quando si distrugge un oggetto abilità nemico | |||
| Benefici: Probabilità fuoco+ Influenza nemici | Benefici: Potenza abilità + Influenza gli agenti | |||
| Stretta salda: -25% di rinculo quando si usa un riparo | In movimento: -30% di danni uccidendo un nemico muovendosi | |||
| Benefici: Riduzione rinculo + Influenza l\’agente | Benefici: Riduzione danni + Influenza l\’agente | |||
| Precisione: Colpire un nemico alla testa evidenziandolo con impulso | In movimento: +40% di danni da esplosione se si colpiscono bersagli multipli | |||
| Benefici: Impulso + Influenza l\’agente | Benefici: Danni esplosione + Influenza i nemici | |||
| Temp duri: Con poca salute si ha il 20% in più di precisione di fuoco alla cieca | Potere d\’arresto: +25% di danni per 10\” durante il fuoco di soppressione | |||
| Benefici: Precisione fuoco alla cieca + Influenza l\’agente | Benefici: Danni alla testa + Influenza i nemici | |||
| Killer avido: +30 proiettili arma principale uccidendo un nemico con l\’arma da fianco | Colpo di fortuna: Colpire alla testa il nemico ha il 50% in più di non consumare il proiettile | |||
| Benefici: Munizioni + Influenza l\’agente | Benefici: Consumo munizioni + Influenza i nemici | |||
I vantaggi sono condizioni permanenti che tendono a migliorare diversi aspetti di gioco. Si sbloccano man mano che si acquistano abilità e rimangono attivi per tutta la durata del gioco una volta sboccati.
| Kit medici | Aumenta di 1 slot lo spazio disponibile per i kit | |
| Misure sanitarie | Aumenta la prtezione da virus di 1 | |
| Cibo in scatola | Aumenta l\’effetto del cibo per 10\” | |
| Fornitore | Ogni ora recupera cibo in scatola, barrette e bibite dai rifornimenti | |
| Dati di contaminzione | Svela tutte le aree contaminate nella mappa | |
| Materiali pericolosi | Aumenta di 1 slot l\’inventario della Zona nera | |
| Rigger | Ogni ora recupera materiali Fai da te dal dipartimento medico | |
| Creditore | Aumenta i crediti ottenuti del 10% | |
| Talentuoso | Aumenta di 1 slot i talenti attivi |
| Inventario | Aumenta lo spazio in inventario di 10 slot | |
| Materiali pericolosi | Aumenta di 1 slot l\’inventario Zona nera | |
| Materiali Eq. divisione | Converte gli Eq. in materiali di tipo diverso alle stazioni Fai da te | |
| Geniere | Ogni ora recupera parti elettroniche | |
| Bibita | Aumenta l\’effetto delle bibite per 10\” | |
| Acqua | Aumenta l\’effetto dell\’acqua per 10\” | |
| Artigiano | Ogni ora recupera strumenti | |
| Barretta | Aumenta l\’effetto delle barrette di 5\” | |
| Valutazione risorse | Rivela i nodi fai da te | |
| Scambio di statistiche | Sblocca lo scambio di statistiche nelle stazioni di ricalibrazione | |
| Fondi Zona nera | Aumenta i fondi Zona nera del 10% | |
| Scorta | Aumenta lo spazio della scorta di 10 slot |
| Agente esperto | Aumenta di 10% gli XP ottenuti con le attività | |
| Granate | Aumenta di 1 lo slot disponibile per le granate | |
| Armamenti avanzati | Sblocca il venditore di armi avanzate | |
| Veterano | Aumenta gli XP ottenuti con le onorificenze del 25% | |
| Materiali pericolosi | Aumenta di 1 lo slot Zona nera | |
| Venditore mercato nero | Sblocca gli acquisti in fondi Zonma nera nella base operativa | |
| Venditore vestiti | Sblocca un venditore di vestiti nella base operativa | |
| Proiettili esplosivi | Aumenta l\’effetto dei proiettili esplosivi di 10\” | |
| Armaiolo | Ogni ora recupera componenti armi | |
| Opportunista | Ogni 12 ore recupera oggetti dal deposito saccheggi | |
| Proiettili incendiari | Aumenta l\’effetto dei proiettili incendiari per 10\” | |
| Munizioni speciali | Ogni ora recupera proiettili incendiari dal deposito | |
| Poligono di tiro | Permette di addestrarsi al poligono presso la base operativa | |
| Mappatura informazioni | Completare le missioni secondarie e Incontri sblocca i collezionabili sulla mappa | |
| Collezionista | Aumenta il saccheggio del 15% |
Mostra contenuto nascosto
| Radiofaro Echo (63) | Droni Precipitati (16) | Agenti Scomparsi (20) | |||
|
|
| |||
| Manuale Sopravvivenza (24) | Rapporti (40) | Registrazioni Telefoniche (130) | |||
|
|
| |||
Ad inizio gioco solo alcuni collezionabili verranno mostrati sulla mappa, mentre altri verranno evidenzati passandoci vicino. Diversamente il modo migliore per localizzare tutti gli oggetti è senza dubbio quello di potenziare il Dipartimento della sicurezza acquistando per 200 scorte il potenziamento Unità cinofila che permette di visualizzare tutti i collezionabili una volta svolte tutte le missioni secondarie e gli incontri , , di una determinata zona.
NOTA: alcuni collezionabili come ad esempio i radiofari Echo sono relativi a determinate missioni secondarie, pertanto anche giungendo sul luogo dove situato, non sarà possibile raccoglierlo prima di iniziare la missione secondaria.
Oppure non sarà possibile ottenere quello relativo alla missione principale finale prima di iniziarla.
I quartieri e il numero di collezionabili da ottenere sono:
| Clinton (24) | Times Square (14) | Garment District (23) | Pennsylvania Pl. (13) | Hudson Yards (15) | |||||
| Chelsea (22) | Tendrlion (18) | Flatiron District (15) | Gramercy (17) | Stuyvesant (18) | |||||
| Kips Bay (25) | Hell\’s Kitchen (25) | Murrayl Hill (18) | Turtle Bay (29) | Midtown East (18) |
Mostra contenuto nascosto
In questa enorme zona di quarantena saranno presenti oggetti di grande valore abbandonati durante l\’evaquazione, pertanto è lecito aspettarsi che anche altri giocatori siano disposti a tutto per ottenerli, la Zona nera infatti è il luogo dove si possono incontrare altri giocatori per battaglie PvP, PvE, o come più spesso accadrà PvPvE. Inoltre saranno presenti nemici speciali, chiamati Nemici Importanti, che sono dei veri e propri Boss.
La Zona nera richiede una serie di preparazione e consigli che è bene seguire prima di avventurarvisi, tuttavia a fronte della serie di eventi improvvisi e della brusca comparsa dei nemici umani, fornire consigli pratici e mirati non sarà affatto facile, pertanto fare pratica sarà la migliore scuola per ogni giocatore che decide di farsi strada all\’interno di quest\’area senza legge.
Nonostante questa grande variabile di incognite è possibile tracciare una linea guida iniziale, tale da permettere ad ogni giocatore di iniziare in maniera meno svantaggiata l\’esplorazione della Zona nera.
Per prima cosa si consiglia di entrare nella Zona nera solo dopo aver raggiunto il Liv.30 o per lo meno dopo aver sbloccato determinati dipartimenti all\’interno della Base Operativa che consentono una migliore esplorazione:
- Laboratorio di virologia, Unità materiali pericolosi e Farmacia che permettono di avere il Livello filtro a Liv.4, in modo da poter esplorare liberamente ogni area.
- Unità di decontaminazione, Comunicazioni e Operazioni Zona nera che consentono di avere l\’Inventario zona nera al massimo.
La Zona nera è divisa in sei aree denominate ZN1, ZN2, ZN3, ZN4, ZN5, e ZN6 e come facile intuire man mano che si sale di zona, più pericolosi saranno i nemici.
In ogni area oltre alle zone di estrazione e venditori, saranno presenti dei punti chiamati Riferimenti che indicano la presenza di una grossa quantità di nemici più un nemico raro e di alcune piccole aree chiamate Zone di sicurezza dove sarà possibile rifornirsi di munizioni e kit medici.
Dalla ZN1 alla ZN5 sarà possibile acquistare le armi presso i venditori usando solamente i Fondi Zona nera e a partire dal Grado Zona nera 15; per ottenere fondi e grado sarà necessario eliminare altri giocatori o boss eclusivamente all\’interno della zona nera, poichè i fondi e grado guadagnati durante la storia principale non sarano di nessuna utilità .
Diversamente nella ZN6 sarà possibile acquistare solamente dal Grado 50 in poi.
Fondi e grado non si possono considerare al sicuro ogni qualvolta se ne guadagnano, poichè per ogni volta che si verrà uccisi se ne perderà una piccola parte che rimarrà a terra, pertanto l\’unico modo di recupere è tornare sul luogo di morte prima che lo faccia un altro agente.
Ogni oggetto che si recupera nella Zona nera risulta essere contaminato e quindi non si può usare subito, per poterlo equipaggiare sarà prima necessario estrarre il bottino in apposite aree lanciando il segnale di estrazione per l\’elicottero. Una volta estratto con successo bisogna tornare alla Base Operativa ed interagire con la cassa delle Scorte per equipaggiare o eventualmente vendere il bottino ottenuto.
Di seguito alcuni consigli per iniziare:
In compagnia è meglio
Per quanto sia possibile giocare da soli, si consiglia di formare un gruppo di almeno tre o quattro giocatori. Non importa se si possiede un\’agente con caratteristiche ibride, piuttosto che specializzato, tuttavia durante le fasi di estrazione in cui si catturerà l\’attenzione dei normali agenti più i traditori, sarà meglio essere in campagnia di agenti che supportino il gruppo.
Non solo numeri
E\’ importante leggere attributi e talenti delle armi che si usano infatti non si dovrebbe equipaggiare un\’arma non appena si vede un valore superiore o un DPS maggiore, questo perchè le caratteristiche di quell\’arma potrebbero non adattarsi al proprio stile di gioco.
Per esempio perchè indossare equipaggiamento che migliora le caratteristiche della Mina a ricerca se poi si usa la Bomba aderente? Oppure a che pro equipaggiare un oggetto che migliora gli effetti del Riparo mobile se poi si usa un fucile di precisione dalla distanza?
Avrebbe poco senso anche equipaggiare un fucile d\’assalto e una Mod che aumenta i colpi critici. Quando si ottiene un pezzo di equipaggiamento è sempre buona cosa leggere tutte le caratteristiche e i bonus che conferisce per capire se vale o meno la pena di usarlo.
Traditore sì o Traditore no?
Anzitutto si sconsiglia di diventare traditore la prima volta che si mette piede all\’interno della Zona nera.
Se si dispone di un gruppo ben affiatato e senza scrupoli, potrebbe essere il caso di provare a tradire altri agenti. Per diventare traditore basta sparare qualche colpo di fuoco amico e a quel punto si verrà marcati sulla mappa e si diventerà visibili anche da dietro le coperture.
Esistono cinque gradi di traditore e al raggiungimento del quinto grado scatterà una vera e propria caccia all\’uomo dove verrà evidenziata su tutta mappa di gioco di ogni singolo giocatore l\’attuale posizione del traditore ed eventualmente dei suoi compagni.
I benefici dal giocare slealmente saranno premiati al termine dei 5 minuti che serviranno per perdere lo stato di traditore, durante il quale si dovrà tentare di rimanere nascosti e in vita. Portati a termine i 5 minuti si riceverano grandi sonmme di Punti esperienza, Fondi zona nera e chiavi per aprire le varie casse.
D\’altro canto, eliminare un traditore farà guadagnare tutto ciò che egli avrà perduto morendo, senza diventare a propria volta un traditore.
Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio
Quando si gioca nella Zona nera bisogna sempre essere pronti ad essere traditi, poichè l\’agente che ne avrà l\’opportunità lo farà di sicuro, specialmente se si gioca da soli o durante la fase di estrazione.
Per evitare problemi prima di estrarre sarebbe opportuno verificare la presenza o meno di altri agenti ed osservare se questi sotto lo zaino hanno una sacca gialla con il simbolo biohazard, qualora ne fossero provvisti quasi sicuramente si tratta di agenti che devono estrarre a loro volta, diversamente un agente senza sacca si trova lì con il solo scopo di impadronirsi dell\’equipaggiamento altrui. Pertanto se c\’è un gruppo di agenti nel luogo di estrazione è bene osservare da distante come questi si comportanto.
Anche se scontato è bene ricordarsi di non rimanere mai fermi nel punto esatto in cui si estrae, ma nascondersi al di fuori della zona evidenziata in punti in cui normalmente non si andrebbe a perlustrare.
Dove e quando estrarre
La prima regola dell\’estrazione è non avere fretta di estrarre.
Collegandosi a quanto detto in precedenza è sempre buona cosa osservare la zona di estrazione ed aspettare fin tanto che c\’è troppo movimento, specialmente se in precedenza si è ucciso un agente traditore. A questo punto si potrebbe usare un diversivo tattico piuttosto efficace: solitamente l\’agente traditore ucciso torna sul luogo della morte per recuperare parte del bottino perso e per vendicarsi, tuttavia non trovando nessuno potrebbe essere attratto dalla segnalazione di estrazione evidenziata in un altro punto della mappa.
Per sfruttare questa situazione si potrebbe lanciare la chiamata di estrazione per tenerlo occupato, e anzichè attendere l\’arrivo dell\’elicottero, dirigersi verso una nuova zona di estrazione per estrarre più in tranquillità i propri oggetti.
Non è detto che funzioni sempre, ma valela pena provare. Gli oggetti estratti finiranno nella cassa delle Scorte all\’interno della Base Operativa alla voce estratti.
Ingaggio
E\’ fondamentale prendere alla sprovvista i nemici specialmente quando si tratta di traditori, poichè verrano evidenziati sulla mappa, mentre loro non sapranno la posizione degli altri agenti.
Se possibile è sempre bene attaccare da fianchi o dalle spalle, tuttavia se lo scontro avviene in maniera frontale bisogna ricordare la natura Shooter Cover originale del gioco che permette di sfruttare ogni copertura presente. In questo caso l\’uso delle granate obbligherà il nemico a cambiare posizione rendendolo una facile bersaglio.
Non bisogna dimenticare l\’uso dei proiettili incendiari che provocando lo stato di fuoco hanno la peculiarità di inibire l\’uso delle abilità , tra cui quelle di recupero, pertanto in questo caso un nemico senza medikit è da considerarsi come morto.
Mostra contenuto nascosto
Per progredire al meglio in The Division verso il trofeo di Platino si consiglia di seguire 3 semplici step:
Completare fin da subito la storia principale è molto importante per raggiungere il Liv.30, tuttavia sarà necessario completare buona parte delle missioni secondarie per raggiungere il livello massimo.
Dopo aver raggiunto il livello massimo si dovranno rifare tutte le missioni a Liv.30 selezionando la difficoltà Difficile. In questo step potrebbe essere il caso di ottenere tutti i trofei relativi alla Coop se non precedentemente ottenuti.
Si consiglia di esplorare la Zona Nera solo a fine gioco perchè ricca di pericoli e nemici che probabilmente avranno un livello maggiore del proprio. |
![]() | Attivato Raggiungi Manhattan. | ![]() |
| Il trofeo si ottiene raggiungendo Manhattan dopo la parte introduttiva a Brooklyn. | ||
![]() | Punto fermo Ritorna da Faye Lau alla base operativa. | ![]() |
| Il trofeo si ottiene completando le missioni-tutorial iniziali \”Stabilisci la base operativa\” e \”Sblocca la base operativa\”. | ||
![]() | L\’ingegnere Salva Paul Rhodes. | ![]() |
| Completare la missione \”Obitorio nella metropolitana\”. | ||
![]() | Il medico Salva la dottoressa Jessica Kandel. | ![]() |
| Completare la missione\” Ospedale da campo al Madison Square Garden\”. | ||
![]() | Il capitano Salva il capitano Roy Benitez. | ![]() |
| Completare la missione \”Posto di blocco della galleria Lincoln\”. | ||
![]() | Epidemia Entra in possesso del ceppo originale del virus. | ![]() |
| Completare la missione \”Grande magazzino sulla Broadway\”. | ||
![]() | Odio il caldo! Elimina il leader dei Purificatori e fuggi dalla fabbrica di napalm. | ![]() |
| Completare la missione \”Fabbrica di Napalm\”. | ||
![]() | Delitto e castigo Elimina la leader dei Rikers e le sue guardie del corpo al Centro eventi sulla Lexington. | ![]() |
| Completare la missione \”Centro eventi sulla Lexington\”. | ||
![]() | Sono elettrizzato Conquista la centrale elettrica. | ![]() |
| Completare la missione \”Centrale elettrica WarrenGate\”. | ||
![]() | Vola sul muro Ripristina il ripetitore della JTF. | ![]() |
| Completare la missione \”Ripetitore sul tetto\”. | ||
![]() | L\’ultimo uomo Elimina il leader dell\’Ultimo Battaglione e i suoi uomini nell\’edificio dell\’ONU. | ![]() |
| Completare la missione \”Grand Central Station\”. | ||
![]() | A volte si vince, a volte si perde Recupera i dati di ricerca di Tschernenko dal consolato russo. | ![]() |
| Completare la missione \”Consolato russo\”. | ||
![]() | Quel che va fatto Recupera il nastro di propaganda di Charles Bliss. | ![]() |
| Completare la missione \”Assemblea generale\”. | ||
![]() | Atto finale Scopri cos\’è successo a Gordon Amherst e ad Aaron Keener. | ![]() |
| Completare la missione \”Segnale sconosciuto\”. | ||
| |||||||||||
![]() | Cercasi gruppo Crea o unisciti a un gruppo. | ![]() | |||||||||
Il trofeo si ottiene sia creando un party come capogruppo, oppure entrando come ospite nella partita di un altro giocatore. Per giocare in Co-op bisogna utlizzare l\’opzione \”Matchmaking – trova agenti\” nella maniera che si preferisce:
| |||||||||||
![]() | Medico! Rianima un compagno 20 volte in coop. | ![]() | |||||||||
| Il trofeo si ottiene rianimando un compagno quando questi si trova \”a terra\” o \”privo di vita\”. In entrambi i casi bisogna avvicinarsi al compagno e tenere premuto il tasto :PS3square:. | |||||||||||
![]() | Penso io a te Cura o conferisci un bonus agli alleati per 100 volte mentre sei in gruppo. | ![]() | |||||||||
| Per ottenere il trofeo bisogna usare sui propri compagni abilità di recupero relative al Dipartimento medico come Pronto soccorso e Stazione di supporto. Tutte le informazioni su Abilità e Mod sono ampiamente trattate in . | |||||||||||
![]() | Sei speciale Attiva 100 volte un\’abilità speciale. | ![]() | |||||||||
Per ottenere il trofeo si deve acquistare, per 1.000 scorte, uno fra i seguenti potenziamenti nella Base Operativa:
Per ogni potenziamento sono rispettivamente associate le Abilità Speciali Cure concatenate, Collegamento tattico e Rete di sopravvivenza. | |||||||||||
![]() | Networking Completa 20 missioni mentre ti trovi in gruppo. | ![]() | |||||||||
| Per ottenere il trofeo basta completare 20 missioni in compagnia di altri giocatori. E\’ possibile rigiocare più volte la missione che si preferisce. | |||||||||||
![]() | Come un sol uomo _allertps3 Avvia e completa una missione coop a livello 30 senza che nessuno finisca a terra o muoia. | ![]() | |||||||||
| Come da descrizione si deve completare una missione senza che un alleato vada a terra o che muoia. Il consiglio in questo caso è di giocare con un amico in un party con cuffie per una migliore coordinazione. Alcuni giocatori hanno ugualmente ottenuto il trofeo anche se un loro agente è caduto a terra, altri invece hanno lo hanno ottenuto ripetendo una missione anche se in precedenza non era morto nessuno. Il trofeo pertanto viene segnato affetto da bug. | |||||||||||
| |||||||||||
![]() | Maratona Scopri TUTTI i rifugi di Manhattan. | ![]() | |||||||||
| Tutti i rifugi sono indicati fin da subito sulla mappa di gioco dall\’icona . In totale sono presenti 15 rifugi, uno per quartiere. In queste zone sicure si potrà fare scorta di armi e kit medici, inoltre sarà possibile parlare con il Tenente in carica per evidenziare sulla mappa di gioco le missioni secondarie e gli incontri da svolgere. | |||||||||||
![]() | Ombre del passato Attiva 63 scene ECHO. | ![]() | |||||||||
| Le scene Echo sono indicate sulla mappa di gioco dall\’icona . Maggiori informazioni sui collezionabili e sulla loro posizione nella sezione . | |||||||||||
![]() | Patente per droni Estrai 16 foto aeree dai droni precipitati. | ![]() | |||||||||
| I droni sono indicati sulla mappa di gioco dall\’icona . Maggiori informazioni sui collezionabili e sulla loro posizione nella sezione . | |||||||||||
![]() | Esperto di sopravvivenza Recupera 24 pagine del Manuale di sopravvivenza. | ![]() | |||||||||
| I manuali di soppravvivenza sono indicati sulla mappa di gioco dall\’icona . Maggiori informazioni sui collezionabili e sulla loro posizione nella sezione . | |||||||||||
![]() | Diario di un agente Estrai 130 registrazioni telefoniche dai telefoni trovati a Manhattan. | ![]() | |||||||||
| Le registrazioni telefoniche sono indicate sulla mappa di gioco dall\’icona . Maggiori informazioni sui collezionabili e sulla loro posizione nella sezione . | |||||||||||
![]() | Il cercatore Recupera i profili di 20 agenti della prima ondata scomparsi. | ![]() | |||||||||
| I profili degli agenti scomparsi sono indicati sulla mappa di gioco dall\’icona . Maggiori informazioni sui collezionabili e sulla loro posizione nella sezione . | |||||||||||
![]() | Rapporti Estrai 40 rapporti audio sull\’incidente dai portatili della JTF. | ![]() | |||||||||
| I rapporti audio sono indicati sulla mappa di gioco dall\’icona . Maggiori informazioni sui collezionabili e sulla loro posizione nella sezione . | |||||||||||
| |||||||||||
![]() | Valeva la pena aspettare Estrai un oggetto contaminato dalla Zona Nera. | ![]() | |||||||||
| Maggiori informazioni sulle estrazioni al trofeo :bronzeps3Estrazione di massa. | |||||||||||
![]() | Estrazione di massa _allertps3 Estrai un oggetto da ognuna delle 8 zone di estrazione. | ![]() | |||||||||
| Le zone di estrazione sono indicate chiaramente sulla mappa di gioco dall\’icona . Gli oggetti che si raccolgono all\’interno della Zona nera sono tutti contaminati pertanto non è possibile usarli subito. Prima infatti bisogna chiamare l\’elicottero premendo il tasto :PS3square: nella zona di estrazione. Una volta chiamato passeranno 90\” durante i quali si verrà attaccati da diversi nemici controllati dall\’intelligenza artificiale e probabilmente da qualche agente traditore attirato dal segnale di estrazione. Passati i 90\” se ne avranno a disposizione solamente altri 30 per assicurare gli oggetti sulla corda lanciata dall\’elicottero premendo nuovamente il tasto :PS3square:. Se si muore prima dell\’arrivo dell\’elicottero si perderà tutto il bottino accumulato e sarà disponibile tornando nel luogo di morte solamente se nessun altro agente lo avrà rubato, diversamente se si muore nei 30\” secondi dopo aver assicurato gli oggetti non si perderà nulla. Dopo aver fatto un po\’ di pratica si dovranno estrarre oggetti da tutti e otto i punti presenti nella Zona nera, il trofeo tuttavia risulta affetto da bug perchè alcuni giocatori hanno ugualmente ottenuto il trofeo senza aver estratto da tutte le zone presenti. Diversi giocatori hanno ottenuto il trofeo senza estrarre da otto diverse zone, pertanto viene segnalato come affetto da bug. Maggiori informazioni e consigli sulla fase di estrazione nella sezione . | |||||||||||
![]() | Gran bottino! Estrai un oggetto élite o di alta gamma dalla Zona Nera. | ![]() | |||||||||
| Il trofeo si ottiene nella stessa maniera indicata nella descrizione di :bronzeps3Estrazione di massa con l\’unica aggiunta che fra gli oggetti estratti almeno uno sia élite o di alta gamma. Gli oggetti élite si ottiengono facilmente dai vari nemici presenti, mentre quelli di alta gamma dai Boss. | |||||||||||
![]() | Cacciatore di teste Uccidi un nemico importante nella Zona Nera. | ![]() | |||||||||
| Maggiori informazioni al trofeo :bronzeps3Sei sulla lista… | |||||||||||
![]() | Sei sulla lista… Uccidi 10 nemici importanti nella Zona Nera. | ![]() | |||||||||
| I nemici importanti, o Boss, sono facilmente riconoscibili per via della barra salute di colore giallo con sopra il nome personale. Solitamente questo tipo di nemico si trova nelle zone viola della mappa chiamate Riferimenti insieme ad altri ostili. Non c\’è una regola fissa per incontrare un Boss, infatti se per esempio un altro agente l\’ha già ucciso poco prima è meglio optare per un altro nemico, oppure estrarre un po\’ di oggetti e fare ritorno alla Base Operativa per attendere che il nemico ricompaia. Per ottenere il trofeo non è necessario eliminare 10 diversi nemici, ma anche 10 volte lo stesso nemico. Un ottimo luogo dove eliminare un Boss non troppo difficile, anche da soli, è nella metropolitana vicino al posto di blocco ZN1 W71, in parole povere il primo a sinistra partendo dal basso. Di seguito due modi per ottenere il trofeo: Mostra contenuto nascosto
| |||||||||||
![]() | Per la giustizia! Uccidi un giocatore con stato Traditore. | ![]() | |||||||||
| Maggiori informazioni al trofeo :bronzeps3La legge sono IO! | |||||||||||
![]() | La legge sono IO! Uccidi 20 agenti traditori. | ![]() | |||||||||
| Gli agenti traditori sono normale amministrazione all\’interno della Zona nera, questo perchè diventando traditore si può recuperare immediatamente il bottino dell\’agente eliminato. Il traditore pertanto non esiterà ad eliminare chiunque lo ostacoli fra lui e la zona di estrazione. Riconoscere un giocatore sleale sarà piuttosto facile poichè sarà marchiato da un teschio rosso sopra la testa e inoltre la sua posizione sarà ben visibile nelle vicinanze del distretto che occupa e verrà addirittura segnalato sull\’intera mappa della Zona nera se ucciderà ben cinque agenti. Eliminare un traditore non è solamente gratificante a livello personale, ma farà ottenere un enorme quantità di Fondi Zona nera più il bottino perso. Per ottenere il trofeo non bisogna per forza uccidere personalmente poichè l\’eliminazione di un agente viene estesa a tutto il party. Data la grande quantità di agenti traditori non si impiegherà molto tempo ad eliminarne 20 anche perchè o si impara ad eliminarli in fretta o si perderà di continuo gli oggetti raccolti prima di poterli estrarre. In alternativa se risulta troppo difficile, di seguito viene mostrato un sistema per ottenere il trofeo insieme ad un amico: Mostra contenuto nascosto
| |||||||||||
![]() | Veterano Completa una missione in modalità Sfida. | ![]() | ||||||||||||||||||
| La modalità sfida si attiva automaticamente non appena si raggiunge il Liv.30. In questa modalità sarà possibile svolgere nell\’arco delle 24 ore diverse missioni giornaliere evidenziate sulla mappa di gioco. Come facile intuire le missioni giornaliere saranno più impegnative rispetto la controparte svolta durante la campagna, infatti i nemici saranno sempre di Liv.32 ed equipaggiati con armi e corazze di gamma élite. Per facilitare lo svolgimento si consiglia anzitutto di giocare in un buon party ed equipaggiare armi e corazze di Liv.30. Per ottenere il trofeo bisogna giocare l\’unica missione che consente di impostare la difficoltà Molto difficile, le altre due infatti, potranno essere giocate solamente alla difficoltà Difficile. Diversamente, ciascuna delle tre missioni, garantirà un bottino che va dai 10 ai 20 Punti Phoenix necessari per acquistare armi migliori presso l\’armaiolo del dipartimento Tecnologico all\’interno della Base Operativa. | ||||||||||||||||||||
![]() | Abile _allertps3 Assegna 10 mod abilità diverse. | ![]() | ||||||||||||||||||
| Tutte le informazioni su Abilità e Mod sono ampiamente trattate in . Per prima cosa bisogna acquistare i Potenziamenti dipartimento che sbloccano Abilità associate a Mod come: Quarantena, Terapia intensiva e Unità materiali relative al dipartimento Medico; Generatori, Depuratore e Ingegneri progettisti relativi al dipartimento Tecnologico; Operazioni Zona Nera, Rifornimenti e Armaiolo relative al dipertimento di Sicurezza. Ogni abilità di base ha 3 diverse Mod, quindi per assegnarne 10 basterà acquistarne 4 fra quelle riportate sopra. Una volta sbloccate basterà assegnarne una alla volta fino a dieci nel menu delle abilità premendo il tasto :PS3square:. | ||||||||||||||||||||
![]() | Abilità letale Uccidi 50 nemici con le abilità . | ![]() | ||||||||||||||||||
| Per ottenere il trofeo bisogna anzitutto sbloccare il dipartimento Tecnologico nella Base Operativa svolgendo la missione Obitorio della metropolitana, quindi acquistare i potenziamenti Stanza di controllo e Comunicazioni che attivano rispettivamente le abilità Torretta e Mina a ricerca. Queste abilità , insieme alla Bomba adesiva sono in grado di eliminare i nemici quindi basterà usarle regolarmente negli scontri a fuoco per ucciderli. | ||||||||||||||||||||
![]() | Il filantropo Acquista i potenziamenti Unità cinofila e Terapia pediatrica per la base operativa. | ![]() | ||||||||||||||||||
| Per ottenere il trofeo si devono acquistare le abilità Terapia intensiva e Unità cinofila per 200 scorte ciascuno dai dipartimenti Medico e di Sicurezza. | ||||||||||||||||||||
![]() | Talento naturale Ottieni un\’uccisione mentre hai un talento attivo. | ![]() | ||||||||||||||||||
| I Talenti si sbloccano man mano che si potenziano i dipartimenti della Base Operativa. Ad inizio gioco se ne potrà attivare uno solo, mentre una volta raggiunto il Liv.30 sarà possibile usarne fino a 4 contemporaneamente. Una volta scelto il talento desiderato, questo si attiverà da solo senza nessun avviso se si rispetteranno le condizioni di attivazione. Uno dei vari talenti di inizio gioco sarà Stretta salda relativo al dipartimento di Sicurezza che garantisce una riduzione del rinculo pari al 25% per 10 secondi mentre si usa un riparo, pertanto per ottenere il trofeo basterà mettersi dietro un riparo, ed eliminare entro i 10 secondi di attivazione del talento un qualsiasi nemico. I talenti in totale sono 24 quindi per scegliere quelli che più si addicono al proprio stile di gioco consultare la sezione . | ||||||||||||||||||||
![]() | Ottima manualità Crea 10 oggetti. | ![]() | ||||||||||||||||||
| Per ottenere il trofeo si devono creare 10 oggetti presso la Stazione fai da te nella Base Operativa. Per creare un oggetto servono Progetti e Materiali, i primi si ottengono completanto le missioni secondarie, mentre i materiali come Componenti armi, Parti elettroniche, Tessuti e Strumenti, sono indicati sulla mappa come punto di interesse; tuttavia il metodo più veloce per ottenere i materiali consiste nello smantellare armi ed equipaggiamento in esubero direttamente dall\’inventario. | ||||||||||||||||||||
![]() | Critiche poco costruttive Smantella 100 oggetti. | ![]() | ||||||||||||||||||
| Per smantellare armi ed equipaggiamento in esubero o di poco valore bisogna aprire l\’inventario, selezionare l\’oggetto da scomporre e tenere premuto il tasto :analeft:. Smantellare gli oggetti è un\’ottima alternativa al venderli, poichè si otterranno diversi componenti per creare altri tipi di armi o equipaggiamento di qualità superiore. | ||||||||||||||||||||
![]() | Vuoi chiuderla?!? Chiudi la portiera di un\’auto mentre sei dietro a un riparo. | ![]() | ||||||||||||||||||
| Con molta probabilità il trofeo si otterrà nei primi minuti di gioco durante il tutorial a Brooklyn. In pratica bisogna avvicinarsi ad un\’auto e chiudere la portiera muovendosi lungo il suo fianco rimanendo accovacciati. | ||||||||||||||||||||
![]() | Incursione all\’arsenale Uccidi 1 nemico con ognuna delle 6 classi di armi. | ![]() | ||||||||||||||||||
Il trofeo si ottiene eliminando almeno un nemico con tutti e 6 i tipi di armi presenti:
Mostra contenuto nascosto
| ||||||||||||||||||||
![]() | Meno uno! Ancora due! Potenzia completamente un dipartimento della base operativa. | ![]() | ||||||||||||||||||
| Per ottenere il trofeo si deve sviluppare al massimo uno dei tre dipartimenti che compongono la Base Operativa.Le informazioni riguardo la Base Operativa e al suo sviluppo sono ben descritte nella sezione . | ||||||||||||||||||||
![]() | Lavori di restauro Potenzia completamente due dipartimenti della base operativa. | ![]() | ||||||||||||||||||
| Per ottenere il trofeo si devono sviluppare al massimo due dei tre dipartimenti che compongono la Base Operativa.Le informazioni riguardo la Base Operativa e al suo sviluppo sono ben descritte nella sezione . | ||||||||||||||||||||
![]() | Vestito a festa Equipaggia un oggetto élite o di alta gamma in ogni slot equipaggiamento. | ![]() | ||||||||||||||||||
| Per ottenere il trofeo bisogna possedere in tutti e 12 gli slot che compongo armi (3) ed equipaggiamento (9) oggetti Ãlite o di Alta gamma. Seppur con poca frequenza, gli oggetti Ãlite comincerano ad essere rilasciati dai nemici quando si raggiungerà il Liv.25, mentre quelli di Alta Gamma solo a Liv.30, inoltre sarà possibile crearne di nuovi presso la Stazione fai da te non appena si otterranno i progetti dalle varie missioni. Tuttavia il metodo più pratico consiste nell\’esplorare la Zona nera per eliminare altri giocatori prima che questi estraggano i loro oggetti, diventando di conseguenza agenti traditori, oppure eliminando i nemici importanti come i Boss. | ||||||||||||||||||||
![]() | Mastro artigiano Crea un oggetto di alta gamma. | ![]() | ||||||||||||||||||
In The Divion la scala di qualità delle armi, dell\’equipaggiamento e dei materiali è rappresentato dal colore, dal meno pregiato al più pregiato:
Per ottenere il trofeo non è per forza necessario creare un\’arma o un pezzo di equipaggiamento, ma basta anche un tipo di materiale come le Componenti armi, Parti elettroniche, Tessuti e Strumenti. Se per esempio si possiedono 5 unità di un qualsiasi materiale di tipo Specializzato sarà possibile creare una unità di materiale di Alta gamma presso la Stazione fai da te nella Base Operativa scegliendo la voce Conversione materiale. | ||||||||||||||||||||
![]() | A livello Raggiungi il livello 30 con un agente. | ![]() | ||||||||||||||||||
| Per raggiungere il Liv. 30 non bisogna fare altro che completare tutte le missioni pincipali e buona parte di quelle secondarie. | ||||||||||||||||||||
![]() | Impavido Completa tutte le missioni a livello 30 (Difficile). | ![]() | ||||||||||||||||||
| Per ottenere il trofeo si dovranno rigiocare tutte le missioni della storia principale a Liv.30 e a difficoltà difficile. Non ci sono particolari consigli da dare se non quello di giocare in un buon party e di possedere armi ed equipaggiamento di Liv.30 Ãlite o di Alta Gamma. | ||||||||||||||||||||
![]() | Stato dell\’arte Potenzia completamente la base operativa. | ![]() | ||||||||||||||||||
| Per ottenere il trofeo si devono sviluppare tutti e tre i dipartimenti che compongono la Base Operativa.Le informazioni riguardo la Base Operativa e al suo sviluppo sono ben descritte nella sezione . | ||||||||||||||||||||
![]() | Agente platino Sblocca tutti i trofei di Tom Clancy\’s The Division™. | ![]() | ||||||||||||||||||
| Congratulazioni!! | ||||||||||||||||||||


Trofei: 51
Bronzo: 42
Argento: 5
Oro: 3
Platino: 1


















































