DICE ha confermato che dal 29 settembre sarà possibile scaricare la beta di Battlefield 4 per PC, mentre i giocatori ps3 e xbox 360 dovranno attendere il 1 ottobre, inoltre è stato rivelato che la beta sarà disponibile fino al 15 ottobre.
DICE ha annunciato che per aderire alla beta su PC sarà necessario avere un sistema operativo a 64 bit, il gioco completo sarà anche compatibile su sistema operativo Windows a 32 bit , ma DICE ha affermato di voler “concentrare il nostro sforzo” a testare la versione a 64 bit del gioco nella beta.
Sin dalla beta DICE metterà alla prova due misure anti-cheat: “PunkBuster” e “FairFight”, per garantire l’esperienza multiplayer migliore.
Nonostante il poco tempo tra beta e release , DICE ritiene di avere il tempo per realizzare i dovuti cambiamenti nel gioco finale in base al feedback della beta, ha dichiarato il produttore esecutivo Patrick Bach.
La beta di Battlefield 4 include l’assedio di Shanghai, giocabile nella modalità Conquista e Conquista dominio; anche le nuove caratteristiche ed elementi come Levolution saranno presenti nella beta.
Si ringrazia MirkoRobo95 per la segnalazione





