Lo Spectator Mode torna su Battlefield 4. Questa funzione permetterà a tutti i giocatori di rivedere le proprie partite. E’ stata introdotta la funziona di scelta rapida dei giocatori e delle telecamere, senza quindi dover quindi scorrere ogni player.
Ecco come funziona.
Quando troverete un server su BF4, potrete scegliere se unirvi come spettatori o come giocatori. Il numero di spettatori in un server sarà però limitato a 4 persone, quindi si verrà avvisati nel caso tutti e 4 gli slot siano occupati. Per esempio su PC i giocatori massimi saranno: 64 Giocatori + 2 Commander Mode + 4 Spectator Mode.
Lo Specator Mode offrirà 4 diverse opzioni di visualizzazione:
- la classica Prima Persona;
- la Terza Persona;
- da Tabletop;
- Visuale libera.
L’obiettivo che DICE si è prefissato è quello di offrire a tutti i giocatori una vasta scelta di visuali.
Il Tabletop è la classica schermata stile Commaner Mode, da qui potrete accedere ad una schermata generale, con la mappa di gioco, e un’interfaccia che consentirà di scegliere se vedere giocatori, veicoli ecc.
Selezionando un giocatore, potrete osservare un’anteprima della sua partita in un riquadro.
http://blogscdn.battlefield.com/wp-c…etop-view1.jpg
La visuale libera è stata creata con 5 diverse telecamere che possono essere interscambiate a piacimento.
Quest’ultime sono state create e posizionate dagli sviluppatori, ma chiunque sarà in grado di spostarle per creare il set ideale per registrare qualsiasi scena.
Queste telecamere in particolare, sono state create anche e soprattutto per aiutare coloro che sono nel mondo del competitive, dando l’opportunità quindi di muoversi liberamente e vedere qualsiasi zona di gioco in ogni momento della partita.

Come si può notare dalle immagini rilasciate da DICE, è possibile vedere anche lo score della partita, i membri della squadra e della fazione del giocatore che si sta visualizzando, la barra salute dei membri della squadra, la loro classe, oltre all’arma, accessori e gadget del giocatore in questione, il contatore dei ticket, gli obiettivi e tanto altro ancora.
Gli sviluppatori hanno comunicato che hanno impiegato tante ore di lavoro per sviluppare questa modalità. Lo dimostra il fatto che hanno voluto rendere perfetto il sistema della visuale in Terza Persona, per esempio in zone piccole non si avranno troppi problemi a seguire il giocatore.
Non ci saranno limiti. Con lo Spectator Mode potrete registrae qualsiasi partita, in qualsiasi fazione, ogni mappa in ogni modalità.
News scritta da Rikierta





