Dark Souls 2 vs Deep Down: Screenshots a confronto. I due giochi sono effettivamente così simili?

Ogni qualvolta vengono pubblicate immagini relative a Deep Down, il free to play realizzato da Capcom che uscirà nel corso dell’anno in esclusiva per PS4, non si può fare a meno di notare una certa somiglianza con il franchise “Souls” di From Software.

Di seguito trovate alcuni screenshots che mettono in paragone Dark Souls 2 (immagini in alto e a destra) e Deep Down (immagini in basso e a sinistra):

 

Dopo questa analisi notiamo che:

  • Le somiglianze a livello visivo sono evidenti, ma ciò è dovuto ad un’ispirazione comune (ambientazione medievale e i mimic).
  • La grafica di Deep Down sembra quasi foto-realistica (ricordiamo, uscirà su PS4) mentre quella di Dark Souls 2 è più “cartoonesca”, più stilizzata e con luci più calde (uscirà per PS3, XBOX 360 e PC il 14 marzo).
  • Il gameplay è molto diverso: se da una parte Dark Souls 2 promette di essere “spietato” come i capitoli precedenti, Deep Down sembra essere molto più facile e affrontabile anche da un’utenza più casual.

 

FONTE: DualShockers

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00HFQESGE” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]

COMMENTI
  1. 1.

    Me le aveva salvate divise :indiff::indiff:

    Comunque io sbavo per entrambi :sbav Forse un po’ di più per DS2 perchè so già a cosa vado incontro :rolleyes:

    2.

    E’ palese che Capcom voglia sviluppare il proprio “Dark Souls” personale. Ci ha già provato con l’ottimo Dragon’s Dogma, quindi ci riproverà con questo Deep Down. D’altronde Dark Souls, pur avendo un’impostazione molto “hardcore”, ha avuto un successo commerciale clamoroso. Quindi la strada è già parzialmente aperta: se Deep Down, avrà un level design all’altezza del titolo From Software, e offrirà un livello di sfida meno “frustrante” rispetto a DS, allora Capcom potrebbe avere tra le mani un titolo dal potenziale commerciale enorme.

    Personalmente ho apprezzato molto sia Dark Souls, sia Dragon’s Dogma, quindi aspetto entrambi i titoli con molta curiosità ed interesse. Il primo perché, è uno dei migliori GDR, non solo della gen, ma di tutto il genere a cui appartiene. Il secondo perché sono rimasto colpito fin dal primo giorno in cui l’ho visto. Inoltre, sono in attesa di tutti quei titoli che possano esprimere il vero potenziale della “next-gen” appena iniziata.




Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet