Batman: Arkham Knight – nuovi dettagli sul gioco

Xbox Magazine ha avuto sotto mano in questi giorni una copia di “Batman: Arkham Knight“, e ha rilasciato alcune impressioni sul titolo che dovrebbe concludere questa saga dell’uomo pipistrello.

Ad aver colpito particolarmente è stata la cura che gli sviluppatori hanno dedicato ai dettagli: mai come ora si è assistito ad una ricchezza di elementi, tanto da avere la sensazione di aggirarsi veramente per le vie di Gotham City, a partire dalle gocce di pioggia che dal mantello di Batman defluiscono nelle pozze lungo la strada, fino agli incredibili effetti sonori che si udiscono a bordo della Batmobile, con la quale potremo letteralmente demolire ogni ostacolo davanti a noi, sia esso un muro di roccia o una porta d’acciaio.

Per quanto riguarda il gameplay le fasi di combattimento sono rimaste perlopiù simili a quelle dei capitoli precedenti, con l’aggiunta di poter lanciare un nemico contro gli altri durante una parata, mentre una sostanziale differenza si è notata negli eventi del gioco: ora non dovremo più recarci in luoghi specifici della mappa in base alla missione che dobbiamo intraprendere, ma saranno i nemici a coordinarsi e a venirci incontro quando saremo nei loro paraggi, elemento questo che dovrebbe attenuare quella sensazione di taglio netto che si riscontra solitamente fra la storia principale e le missioni secondarie.

Gli sviluppatori hanno inoltre deciso di non inserire alcuna mini-mappa su cui affidarsi durante la guida della Batmobile, così da potersi concentrare sulla strada e sugli eventi nei quali ci imbatteremo lungo le vie di Gotham; sarà però possibile lasciare degli indicatori in zone di nostro interesse, sotto forma di segni di pneumatici.

Batman AK1Riassumendo possiamo dire che Rocksteady sta creando questo titolo con l’intento di renderlo il più fedele possibile alla realtà, in particolar modo per quanto riguarda le dinamiche di gioco, senza eventi legati necessariamente ad un luogo specifico, o elementi fonte di distrazione durante la guida della Batmobile. Probabilmente all’inizio ci si sentirà un po’ spaesati da questo approccio, che possiamo sicuramente definire originale, ma se le cose si riveleranno ben fatte come ci aspettiamo questo si rivelerà senza dubbio un titolo difficile da dimenticare.

Il lancio del gioco è previsto entro la fine di quest’anno, disponibile per PC, Xbox One e Playstation 4.

Scritto da: GambX

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet