RIDE: svelata Aprilia RSV4 R ABS

Milestone s.r.l., la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per console e PC, leader mondiale nello sviluppo di videogiochi dedicati al mondo delle due ruote, svela il terzo modello Superbike con Aprilia RSV4 R ABS inclusa in RIDE, la sua prima esclusiva Intellectual Property (IP) prevista in uscita per la primavera 2015 su Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft, Xbox One®, Windows PC, Steam, PlayStation®3 e PlayStation®4.

Aprilia RSV4 R ABS è la versione stradale della moto che ha dominato la stagione 2014 nel WSBK conquistando sia il Mondiale Piloti con Sylvain Guintoli, sia il Mondiale Costruttori. Inimitabile per lucidità progettuale e tecnologia applicata, Aprilia RSV4 è ideata attorno a un motore 4 cilindri V di 65° da 1.000cc, a un telaio sopraffino, erede di una dinastia che ha vinto 54 titoli mondiali (38 nel Motomondiale, 7 in Superbike e 9 nell’Off-Road) e 294 Gran Premi nel Motomondiale. Caratteristiche esaltate dai più evoluti sistemi elettronici applicati alla gestione del motore e della dinamica della moto. Un’autentica vocazione quella di Aprilia che ne ha fatto la prima casa ad adottare di serie il Ride By Wire, l’acceleratore elettronico che permette di sfruttare al massimo il potenziale del motore, diminuendo i consumi ed eliminando i classici difetti dei comuni comandi del gas, come gli strappi nell’apri/chiudi, aggiungendo inoltre la possibilità di avere diversi tipi di erogazione grazie alle molteplici mappature di cui dispone. Aprilia ha inoltre brevettato l’APRC: l’evolutissima piattaforma di controlli dinamici tuttora unica nelle esclusive funzioni di auto-calibrazione e controllo dell’impennata.

Scritto da: Gerry "Pintur" Grosso

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet