Life is Strange diventerà una serie TV

Milano 27 Luglio, 2016 –  Legendary Digital Studios e Square Enix uniranno le forze per lo sviluppo di una digital series basata sull’acclamatissimo videogioco, pluripremiato dalla critica Life Is Strange™; è stato annunciato oggi da Greg Siegel, Senior Vice President of Development and Production per Legendary Digital Studios. Il progetto sarà sviluppato e prodotto in collaborazione con Dmitri Johnson e Dan Jevons di dj2 Entertainment che di recente hanno prodotto il film Sonic the Hedgehog, in uscita prossimamente, per Sony Pictures. Life is Strange™ è stato portato in Legendary da Cory Lanier che supervisionerà il progetto con Siegel.

Life Is Strange™ segue la storia di un’aspirante fotografa Max Caulfield, una liceale che scopre di essere in grado di riavvolgere il tempo salvando la vita alla sua migliore amica Chloe Price. La coppia si ritrova presto ad investigare sulla misteriosa scomparsa della loro compagna di studi Rachel Amber, rivelando il lato più oscuro di Arcadia Bay. Oltre ad essersi aggiudicato il  BAFTA for Best Story, il Peabody Award, il Golden Joystick’s Performance of the Year ed il The Game Awards’ Games for Impact Award, Life Is Strange™ si è aggiudicato più di 75 Game of the Year awards ed altrettante nomination.

 

Life is Strange™ è una di quelle rare proprietà che combina uno sviluppo dei personaggi incredibile ed una trama profonda con un gameplay coinvolgente,” ha dichiarato Siegel. “Si presta perfettamente all’immaginario live-action. Siamo molto entusiasti di questa collaborazione con Square Enix, DONTNOD Entertainment e dj2 per portare alla vita il mondo di Arcadia Bay  in una nuova, eccitante modalità.”

Siamo orgogliosi ed emozionati di poter lavorare al fianco di Legendary per realizzare una nuova versione di Arcadia Bay e della Blackwell Academy con il nostro ricco cast di personaggi credibili, realistici e di eventi memorabili”, ha dichiarato Jon Brooke, VP Brand and European Marketing presso Square Enix . “Ora che il primo episodio di Life is Strange™ ™ è scaricabile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Mac e PC, non c’è momento migliore per giocare o per introdurre un amico nell’affascinante mondo di Arcadia Bay “.

Ecco il nuovissimo trailer che mostra Max e Chloe in azione qui.

Legendary Digital Studios, Square Enix e dj2 stanno incontrando dei potenziali sceneggiatori per l’adattamento della serie.




Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet