OVERWATCH – BENVENUTI ALLA STAGIONE 3 COMPETITIVA

La Stagione 3 competitiva è iniziata! Ma prima di cominciare a combattere nelle partite di piazzamento, ecco un rapido riepilogo di cosa vi aspetta nel gioco competitivo.

CHIUSURA STAGIONALE

Se siete giocatori accaniti, avrete senz’altro notato che la modalità competitiva non è stata completamente disattivata quando è finita la Stagione 2, la scorsa settimana. È stata invece sostituita con il periodo di chiusura stagionale, una modalità che vi permette di continuare a usare le regole del gioco competitivo, senza però influenzare il vostro indice di valutazione.

In questo modo sarete tutti liberi di lasciar perdere il meta-gioco, sperimentando strategie e combinazioni di nuovi eroi senza dovervi preoccupare di retrocedere nelle leghe inferiori. I giocatori delle leghe Diamante, Master e Grandmaster possono anche tirare il fiato per una settimana senza timore di veder decadere il proprio indice di valutazione.

Ci aspettiamo che ogni chiusura stagionale duri circa 7 giorni, dopo i quali tutti dovranno disputare le partite di piazzamento per la nuova stagione.

CAMBIAMENTI ALL’INDICE DI VALUTAZIONE

Dopo il rinnovamento al sistema dell’indice di valutazione della Stagione 2, abbiamo notato che le leghe Oro e Platino erano sensibilmente sovrappopolate. Questo perché alcuni giocatori avevano inizialmente ottenuto un indice di valutazione superiore a quanto meritassero, per poi subire delle regolazioni al ribasso durante le prime partite della stagione. Questo ha anche determinato un’oscillazione anomala nella qualità delle partite nelle leghe Oro e Platino.

Per risolvere questi problemi, abbiamo effettuato delle regolazioni al sistema dell’indice di valutazione che, per questo motivo, verrà distribuito in modo più ampio su tutte le leghe nella Stagione 3. Ciò significa che molti giocatori verranno inizialmente smistati in una posizione inferiore rispetto al previsto dopo le partite di piazzamento; questo dovrebbe però normalizzare il progresso successivo della Stagione 3.

CHE LA BATTAGLIA ABBIA INIZIO

Ora che siete informati sugli ultimi cambiamenti della modalità competitiva, è il momento di mettervi alla prova. La terza stagione è live ora su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Seguiteci su Facebook, Instagram e Twitter per restare aggiornati su Overwatch. Ci vediamo sul campo di battaglia.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet