Cinque squadre in corsa per le finali della Fase 2 dell'Overwatch League di questa domenica

Manca una settimana per compilare il tabellone dei playoff delle finali della Fase 2, tutt’ora incerto. Cinque delle 12 squadre della lega sono ancora in corsa, e ognuna di esse ha ancora due match da affrontare.

I New York Excelsior (7-1 nella Fase 2) hanno attualmente il primo posto nel tabellone e possono restare in testa se vincono, assicurandosi un posto per il match per il titolo della Fase 2. A spartirsi gli ultimi due posti nei playoff ci sono tre squadre con un record di 6-2 e una con 5-3, con la differenza mappe della Fase 2 a fare da discriminante in caso di arrivo a pari merito.

Con una differenza mappe di +14, i London Spitfire sono in pole position per il secondo posto nei playoff e se la dovranno vedere contro gli Shanghai Dragons (0-8) e i Dallas Fuel (2-6) questa settimana. I Los Angeles Gladiators in ascesa seguono a ruota, con una differenza mappe di +12 e le partite della Settimana 5 da disputare contro Philadelphia Fusion (5-3) e Boston Uprising (4-4). I Seoul Dynasty sono attualmente fuori dai giochi, con un identico record di 6-2 ma una differenza mappe di +9. I Dynasty devono vedersela con gli Houston Outlaws (3-5) e i Florida Mayhem (2-6) durante la settimana conclusiva della Fase 2.

I Fusion sono l’ultima squadra ancora in corsa per i playoff e possono aumentare le loro possibilità con una vittoria secca contro i Gladiators nel match di apertura di mercoledì. Devono sperare che le squadre davanti a loro perdano almeno un match per avere la possibilità di avanzare, ma, come Seul, attualmente hanno una differenza mappe di +9. Il secondo match di Philadelphia di questa settimana sarà contro i Los Angeles Valiant (4-4).

Per un riepilogo più approfondito delle possibilità di playoff della Fase 2, visita il sito https://overwatchleague.com/it-it.

Le tre squadre migliori della Fase 2 si affronteranno questa domenica 25 marzo, con in palio un montepremi da 125.000 $. Le semifinali inizieranno alle 22:00 CET, poi la squadra vincitrice affronterà la squadra con il miglior record della Fase 2, alle 00:00 CET circa. Gli Spitfire hanno vinto la Fase 1 grazie a un’emozionante rimonta contro gli Excelsior.




Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet