Microsoft annuncia nuovi aggiornamenti per Minecraft: Education Edition

La community Minecraft: Education Edition è in continua espansione, con 35 milioni di iscritti in 115 Paesi. Per continuare a supportarne la crescita, Microsoft Education ha annunciato alcuni aggiornamenti, tra i quali:

Minecraft: Education Edition è ora disponibile per iPad: studenti e insegnanti potranno ora usare Minecraft: Education Edition anche su iPad per approfondire le materie STEM, dar vita a progetti creativi interdisciplinari e migliorare le competenze dei ragazzi in termini di comunicazione, collaborazione e digital citizenship. Gli insegnanti avranno inoltre accesso a tutorial e risorse gratuite su Education.Minecraft.net. L’app sarà disponibile per il download su iPad a partire da settembre.

Chi gioca a Minecraft su PC Windows 10 o console Xbox potrà ora utilizzare il Chemistry Resource Pack: gli studenti e le loro famiglie potranno accedere dal menu al Chemistry Resource Pack di Minecraft: Education Edition per PC Windows 10 e Xbox, che permette loro di combinare gli elementi per creare composti e nuovi oggetti. Sarà sufficiente selezionare l’opzione “Create New World” del gioco e, dal menu “Cheats”, attivare “Education”.

Il team education di Minecraft è alla costante ricerca di nuovi modi per supportare studenti e insegnanti e Minecraft si è dimostrato uno strumento utile per trasmettere le skill che gli studenti di oggi applicheranno nei loro lavori futuri.

Per ulteriori dettagli, leggi il blog post a questo LINK 

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet