Final Fantasy 7 – Ecco perchè Square-Enix non vuole realizzare un remake in HD

Final Fantasy 7 è, senza dubbio, uno dei capitoli della saga più apprezzati e proprio per questo i fan hanno richiesto a gran voce un remake in alta definizione.

In un’intervista ad Eurogamer, Yoshinori Kitase (director di FF 7, ora producer della serie) ha ammesso che gli piacerebbe molto convertire il grande classico del 1997 secondo gli standard grafici attuali, ma ci sono tuttavia due (enormi) ostacoli che devono essere per forza presi in considerazione: la disponibilità di personale e di budget.

“Nel remoto caso in cui dovessi sviluppare il remake di Final Fantasy 7, vorrei che fosse il mio più grande progetto e IL lavoro di tutta la mia vita”.

Ricordiamo che Final Fantasy X/X-2 HD uscirà il 21 marzo per PS3 e XBOX 360; Square Enix è attualmente al lavoro su Final Fantasy 15 per PS4 e XBOX One e, stando a quanto comunicato da Kitase, non è da escludere un remake di Final Fantasy 12 in futuro (anche se al momento non ci sono ancora conferme).

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00DW59XN0″ cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet