Final Fantasy 7 è, senza dubbio, uno dei capitoli della saga più apprezzati e proprio per questo i fan hanno richiesto a gran voce un remake in alta definizione.
In un’intervista ad Eurogamer, Yoshinori Kitase (director di FF 7, ora producer della serie) ha ammesso che gli piacerebbe molto convertire il grande classico del 1997 secondo gli standard grafici attuali, ma ci sono tuttavia due (enormi) ostacoli che devono essere per forza presi in considerazione: la disponibilità di personale e di budget.
“Nel remoto caso in cui dovessi sviluppare il remake di Final Fantasy 7, vorrei che fosse il mio più grande progetto e IL lavoro di tutta la mia vita”.
Ricordiamo che Final Fantasy X/X-2 HD uscirà il 21 marzo per PS3 e XBOX 360; Square Enix è attualmente al lavoro su Final Fantasy 15 per PS4 e XBOX One e, stando a quanto comunicato da Kitase, non è da escludere un remake di Final Fantasy 12 in futuro (anche se al momento non ci sono ancora conferme).
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00DW59XN0″ cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]





