In una recente intervista, Eurogamer Spagna ha chiesto a Enric Alvarez, boss di Mercury Steam, di commentare il fatto che Castlevania: Lords of Shadow 2 ha ottenuto valutazioni al di sotto delle aspettative; nello specifico, si fa riferimento al 4/10 assegnato da Edge.
“Il primo LOS ha ottenuto valutazioni basse su alcuni siti anche se la sua qualità del gioco è alta, tanto che su Metacritic ha un voto di 85/100. In questo caso la situazione è un po’ diversa perchè bisogna essere ciechi o stupidi per dare 4/10 ad un gioco con questa qualità. Con questo voto, una persona qualsiasi pensa che il gioco sia scadente, sviluppato male, con meccaniche che non funzionano e con una grafica terribile e sinceramente non credo che LOS2 abbia queste caratteristiche.
Penso che molti giornalisti manchino di professionalità, in quanto a volte danno voti bassi solamente perchè il gioco non rispecchia le loro aspettative. Per carità, ogni parere va rispettato, ma non bisogna confondere l’opinione con un’analisi e una recensione. E’ come se dicessi: “Mi piace molto il rock, ma non sopporto l’opera!”. Questo è un parere, non un’analisi e se dovessi recensire il “Don Giovanni” non saprei neanche da che parte iniziare. La stessa cosa succede anche nell’ambiente videoludico.
Purtroppo questo è un problema perchè queste valutazioni influenzano le persone e le spingono a non comprare il gioco. Non fraintendetemi però, ci sono anche molti giornalisti professionali che sanno fare il loro lavoro, molti dei quali hanno stroncato anche il primo LOS.”
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B008VRIP1A” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]





