Tramite il blog ufficiale del gioco, Spiders Studios informa che il gioco di ruolo Bound By Flame uscirà il 9 maggio per PS3, PS4, XBOX 360 e PC.
Siamo alle prese con un gioco di ruolo d’azione, ambientato in un universo dark fantasy. In questo mondo ci sono dei maghi malvagi, i 7 signori del ghiaccio, che hanno preso il controllo del mondo con un esercito di non-morti, senza rispetto per le vite umane. Il protagonista si chiama Vulcan (potrete sceglierne il sesso e personalizzarne il look), un mercenario esperto in esplosivi. È un eroe molto sfortunato, perché è stato posseduto da un potentissimo demone del fuoco. Non voglio rovinarvi la sorpresa su ciò che succede: dovrete giocare per scoprirlo!

Lavorare su Bound by Flame è stato fantastico! Avete presente il dark fantasy, no? Ci sono decine di mostri grossi e orripilanti, tutti i tipi di magia e alcuni dei boss più cattivi della storia!
In Bound by Flame dovrete prepararvi bene, prima di lanciarvi a capofitto in uno scontro. No, anzi, non fatelo. Non lanciatevi a capofitto. Sgattaiolate, piazzate delle trappole o scagliate qualche sana palla di fuoco. Ve lo consiglio… è quello che farei io, ma forse perché sono un po’ un fifone. Non fraintendetemi, non è un gioco stealth. Abbiamo semplicemente reso i combattimenti difficili e impegnativi. Non è una passeggiata.

Se volete proprio affrontare i nemici corpo a corpo, procuratevi una bella arma per spaccare qualche cranio. Io preferisco il martello, perché è pesante e distrugge gli scudi come se fossero di vetro. In Bound by Flame si possono sovrastare gli attacchi: si può rompere l’attacco di un nemico, avendo abbastanza potenza, e il nemico può rompere il vostro, se non avete abbastanza resistenza. Immagino che capiate da soli che il martello, di potenza, ne ha più che a sufficienza. Potrebbe anche piacervi andare in giro brandendo un’ascia, o anche solo fare i nemici a fettine con una spada.

Ho detto che mi piacciono in martelli, ma amo anche gli altri stili di combattimento, come quello con i doppi pugnali. È uno stile ad alta velocità, che infligge molti danni al secondo, perfetto per le mie tecniche avanzate di “mordi e fuggi” (sono fortissimo nella parte del “fuggi”). Vi ho detto che, con questo stile, potete schivare? Con il giusto tempismo, il personaggio si muove in un lampo ed è impossibile da colpire. I due pugnali sono meno efficaci con i nemici più resistenti, ma in quei casi basta tornare al martello. Semplice.
Detto questo, a prescindere dallo stile di combattimento, mi piace sempre incendiare la mia arma per un bel barbecue non-morto.

Noi di Spiders abbiamo investito tempo e fatica per offrirvi un’esperienza di gioco impegnativa e ben calibrata. Per dare varietà, abbiamo sviluppato stili di combattimento diversi e un profondo sistema di potenziamenti e personalizzazione: tutti gli oggetti, dalla spada agli stivali, possono essere potenziati con un sistema di crafting, a patto di avere le risorse giuste.
Vogliamo darvi la sensazione di essere i creatori delle vostre armi e delle vostre armature! Non dimentichiamo che le personalizzazioni non sono solo estetiche e che ogni modifica ha un impatto diretto sulle caratteristiche del personaggio e, di conseguenza, sui combattimenti.

Aspettatevi di incontrare resistenza. Ogni nemico ha degli attacchi specifici e persino le creature base possono essere un problema. Alcuni mostri resistono ai danni fisici, mentre altri si fanno un baffo di quelli magici. Altri ancora sono velenosi o semplicemente malvagi.
I mostri ci piacciono grossi e un po’ pelosi. Il dark fantasy è un genere divertentissimo, dal punto di vista degli sviluppatori, infatti la prima cosa che ci siamo chiesti, a inizio lavori, è stato come creare dei mostri giganti. In seguito, abbiamo dato vita a bestie grandi e immonde.
Abbiamo anche messo in gioco qualche compagno, per non farvi sentire soli durante e dopo i combattimenti. Teneteli d’occhio e non lasciate che cadano sotto i colpi delle lame nemiche. Potreste persino innamorarvi di loro!






