Mass Effect 4 non sarà sviluppato sulla base di Dragon Age Inquisition

Sappiamo che BioWare è attualmente al lavoro ad un nuovo capitolo della saga “Mass Effect”, ma fino ad ora non si conosce praticamente nulla, nemmeno il titolo definitivo. Molto probabilmente avremo informazioni un po’ più concrete all’E3 2015, ma in questi giorni l’entusiasmo dei fan è alle stelle in quanto è stato ufficializzato che il team che ha sviluppato Dragon Age Inquisition (vincitore del premio Game of The Year 2014) sta lavorando al nuovo Mass Effect.

Tuttavia, con un post su NeoGaf, Aaryn Flynn (GM di BioWare Edmonton & Montreal studios) ha voluto precisare che Mass Effect 4 non sarà sviluppato sulla base di Dragon Age Inquisition, ma avrà un’identità propria.

“Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti con Dragon Age Inquisition, ma non lo possiamo prendere come base per sviluppare né il prossimo Mass Effect, né altri giochi. Ogni franchise ha bisogno di innovarsi e migliorarsi in modo autonomo, non in base ai successi ottenuti da un’altro gioco.”

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet