Destiny 2

Da il il Recensioni, 4 più

[RECENSIONE] Destiny 2: Stagione degli Eletti

Anno nuovo, nuova stagione di Destiny. Dopo il doppio colpo di Oltre la Luce + Stagione della Caccia (personalmente poco entusiasmante se paragonata al contenuto presente in OLL), Bungie riporta i Cabal al centro del conflitto, questa volta capitanati da Caiatl, la figlia del non troppo rimpianto Calus.

Appena lanciato Destiny 2, un filmato iniziale mostra Osiride e Zavala negoziare con la neo-imperatrice Caiatl un armistizio. Ma siccome nessuna buona trama parte con la risoluzione del conflitto, la situazione precipita velocemente e per guardiani ciò significa una nuova ondata di battaglie contro l’armata rossa. Per voi giocatori, questo significa nuove attività PVE per farmare e ottenere nuovo, scintillante equipaggiamento. Ed è il motivo per il quale giocate a Destiny, no?

L’attività principale di questa stagione, i campi di battaglia, sono una sorta di mini-assalti dalla durata di 5 – 10 minuti nelle quali, in compagnia di altri due giocatori, percorrerete alcune sezioni di mappa sui diversi pianeti, scontrandovi con i Caval. 

L’altra attività, sbloccata poco dopo la prima, vi vedrà utilizzare il Martello della Prova. Questo andrà prima caricato tramite le classiche attività con playlist (assalti, crogiolo etc) per ottenere abbastanza oro cabal, inserire un medaglione nel martello, completare un campo di battaglia per ottenere una carica, visitare il nuovo centro di comando e, infine , utilizzare il nuovo strumento di decrittazione per ottenere ciò che vi interessa dagli engrammi ombrosi. Complicato? Forse, ma se giocate a Destiny da qualche anno non è nulla di nuovo.

Il risultato è un mix di quanto visto in passato con il Calice dell’Opulenza e le cacce della stagione precedente. Il numero eccessivo di step per ottenere un engramma può dissuadere alcuni dei giocatori, ma il loop non è male. L’unico problema è che alcuni dei potenziamenti del martello sembrano essere a tempo limitato, dovendo essere completati durante alcune delle nuove attività settimanali. Questo sembra in netta contraddizione con quanto Bungie ha promesso di recente (ridurre al minimo il FOMO e rendere più facile il ritorno dei giocatori anche dopo qualche mese di inattività)

Come armi rituali arriva un nuovo lanciagranate speciale, Salva del Recuperante, che non sembra abbia particolarmente incendiato le classifiche rispetto a quanto visto in passato (. L’arma esotica disponibile con il season pass è un arco, Divinazione di Ticuu, interessante ma poco utilizzabile in un meta che degli archi non pare sapere cosa farsene. Ouch.

Nessuna incursione nuova, si attende il ritorno della Volta di Vetro verso fine anno per quello, ma ci sono due ritorni da Destiny 1, DAGA Caduta e La Tana dei Diavoli, con un terzo, completamente nuovo, in arrivo verso la fine della stagione.

La Stagione degli Eletti si trova a essere in qualche modo una di transizione. Se presa singolarmente, le attività presenti sono di gran lunga superiori rispetto a quanto visto nella Stagione della Caccia, ma come sempre regge poco il paragone con il contenuto base di Oltre La Luce e le sue novità. Il paragone non regge se si pensa alla differenza di prezzo tra le due. Con novità annunciate a breve quale la rimozione del sunsetting e lo stop all’innalzamento dei livelli necessari per le prossime attività, il futuro di Destiny sembra abbastanza luminoso. La scelta di prendere questa espansione o no dipende unicamente da quanta voglia avete di rientrare adesso rispetto all’aspettare che arrivi quel futuro.

 

Recensione a cura di Sacha “Omeganex999” Morgese

Il Buono

  • Passo avanti rispetto alla stagione degli Eletti
  • Diverse attività in cui cimentarsi

Il Cattivo

  • Ricompense a tempo
  • Nessuna attenzione al crogiolo
7

Scritto da: Gerry "Pintur" Grosso

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet