[RECENSIONE] Tap The Frog

Da il il Recensioni

[RECENSIONE] Tap The Frog

tap the frog 2Principe o Ranocchio?

Ormai mi sto appassionando ai giochi per smartphone, tutto dovuto al mio allontanamento forzato dalle console di attuale generazione. Questi piccoli VG mi tengono compagnia durante i tempi vuoti di una normale giornata fatta di lavoro, uscite, cibo e letto. Siamo alla seconda recensione e sono ancora più entusiasta di presentarvi questo piccolo e divertente action game sviluppato e pubblicato dalla collaborazione tra Playfo e Playmous. Sto parlando del “secondo” capitolo della serie chiamata Tap The Frog! Sbarcato prima sui dispositivi Apple quali Iphone e Ipad è arrivato “recentemente” anche sulle piattaforme android e quindi anche sul mio “mal sfruttato” Samsung Galaxy SIII.

La storia è molto semplice, aiutare un simpatico ranocchio a diventare un principe per conquistare il cuore della sua amata rana, il tutto raccontato in un divertente filmato iniziale. Per riuscire nell’impresa dovremo allenarci a fondo per salire di rango così da indossare finalmente l’ambita corona e far innamorare la ranocchia dei nostri sogni.
Tap the Frog è un game semplice e accattivante in cui dovremo “tappare” lo schermo in determinati punti in base alle direttive che ci verranno date. Strutturato in 11 minigiochi tutti diversi tra di loro ma con due cose comune, utilizzare il touch screen del nostro dispositivo e mettere alla prova i nostri riflessi.
La nostra prima avventura ci vedrà nell’impresa di scoppiare quante più rane possibili a schermo, più avanziamo con il livello e più diventerà difficile in quanto i ranocchi inizieranno a indossare cappelli e elmetti che li proteggeranno dai nostri “tap”. Un altro minigame molto divertente sarà quello in cui dovremo far balzare la rana di un salto doppio o singolo in base agli ostacoli davanti al quale ci troveremo. La coordinazione è alla base, sembra semplice ma non è affatto come sembra. Ovviamente come detto le nostre prove non si fermano qui, la scalata verso l’amore ci metterà di fronte a tanti livelli: Fai scoppiare la rana, Fai balzare la rana, Dipingi la rana, Fai volare la rana, Lancia la rana, Nutri la rana, Costruisci con la rana, Premia la rana, Fai saltare la rana, Guida la rana, Fai combattere la rana.
Tutti questi game verranno sbloccati man mano che guadagneremo stelle, ogni gioco ci permetterà di averne da una a cinque in base ai risultati ottenuti per un totale di cinquanta. L’ultima nostra avventura verrà sbloccata alla quarantesima stella e ci metterà alla prova con una sfida online con altre persone! Ogni volta che finiremo una ci apparirà una schermata di riepilogo in cui ci verranno assegnati i punti di avanzamento del nostro ranocchio (quelli che serviranno per diventare principe insomma), il punteggio in stelle della nostra performance e ci verranno mostrati i trofei ottenuti. Avremo a disposizione anche degli orologi che ci consentiranno a fine di ogni partita di avere tempo supplementare a disposizione cosi da riuscire ad ottenere migliori risultati, potremo accumularli in vari modi tra cui: seguendo Tap the Frog su Twitter e Facebook, guardando la pubblicità quando ci verrà chiesto, scambiandole con le stelle guadagnate e ovviamente acquistandoli sullo store.
L’ultimo tassello del menù principale recita Nuovi livelli a breve…ci spero!!

tap the frog 3

11 minigame a portata di tap!

Quello che mi ha attirato di questo videogioco a tal punto da scrivere una minirecensione è stata la sua semplicità che porta a un gran divertimento. I minigiochi sono tutti vari e ben studiati per poter mettere alla prova i nostri riflessi e la nostra mente. La grafica cartoon è molto accattivante e fa il suo dovere, ogni ambientazione è ben strutturata e i movimenti del ranocchio sono sempre divertenti e ben definiti. La colonna sonora ci intrattiene e non stressa affatto durante le sessioni di gioco, cosa molto positiva! Ovviamente gli 11 livelli a disposizione non sono cosi tanti da poter renderlo cosi longevo ma comunque la ricerca del perfect score e l’avanzamento di rango del nostro ranocchio aumenteranno sicuramente le ore davanti al nostro dispositivo.
La domanda è: te la senti di consigliarlo? CERTO! Tap the Frog è presente sia sull’App Store che su Google Play gratuitamente così da avere una versione base del gioco e iniziare a provarlo, altrimenti nella versione HD a pagamento con più di 10 milioni di download in totale.

Scritto da: Alberto "Soldato89" Angileri

Un amore per il Cinema, le Serie TV e i Videogames che mi accompagna sin da quando ne ho ricordo. Una passione nata dalla mia prima Amiga per poi finire in quel vortice chiamato Pokemon, fino ad arrivare al presente in cui Xbox One e Playstation 4 dominano il mio soggiorno. Una vasta collezione di titoli che negli anni ha saputo mutarsi e talvolta trasformarsi, grazie all'esperienza maturata e si, agli stati emotivi che mi hanno accompagnato in questo periodo. Divoro praticamente tutto, ma rimango sempre fedele agli sparatutto e agli action-adventure con cui sono nato. Serie TV e cinema sono tutta un'altra storia ragazzi. Da anni su Coplanet.it senza perdere la voglia di giocare e scrivere.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet