Secondo Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Game Studios, Killer Instinct per XBOX One non è solo un remake.
Parlando ad OXM, egli sostiene che la società sta stanziando risorse per dar si che la gente se ne innamori e nasca una vera e propria community.
“Stiamo sviluppando Killer Instinct come un importante picchiaduro. Non si tratta solo di un remake; stiamo lavorando con Mad Catz sul sistema di controllo e siamo molto attenti perchè vogliamo creare un ecosistema vivo che ruoti attorno al gioco. Non vogliamo guadagnare sul marchio; vogliamo creare un gioco importante per far si che la gente se ne innamori.”
Spencer ha fornito altri due motivi per cui Microsoft ha deciso di sviluppare un remake di Killer Instinct:
- Microsoft è appassionata della serie e il talentuoso sviluppatore Ken Lobb era disponibile.
- Possibilità di sfruttare alcune funzionalità di XBOX One, come ad esempio il matchmaking asincrono: il nuovo match verrà cercato automaticamente durante le partite in corso.
Il gioco è stato presentato durante la conferenza E3 2013 di Microsoft e sarà free to play; ciò consentirà di avere un solo personaggio gratuitamente (Jago) mentre gli altri saranno distribuiti a pagamento per chi vuole ampliare il roster. I prezzi dei pacchetti rimangono ancora sconosciuti.





