In un’intervista ad OXM, il CEO di Unity Technologies David Helgason ha comunicato che “presto” verranno rilasciate nuove informazioni su come l’engine funzionerà su XBOX One. Grazie ad Unity e alla politica di auto-pubblicazione dei giochi di Microsoft, gli sviluppatori indipendenti riusciranno a distribuire i loro titoli su XBOX Live con molta facilità, quasi allo stesso livello dei giochi ad alto budget.
Per quanto riguarda Kinect, Helgason ha dichiarato:
“Ovviamente siamo molto interessati a Kinect. E’ davvero molto potente ma non so con che parole descriverlo; se dico che è ridicolo può sembrare una cosa negativa, ma in realtà si tratta solo di uno straordinario hardware.”
Gli sviluppatori indipendenti quindi, avendo un budget più limitato, cercheranno di sfruttare Kinect il più possibile, inserendo feature innovative che le grandi aziende non osano introdurre.
Il CEO conclude dicendo che anche Unity sfrutterà il cloud e l’app SmartGlass, sia perchè è Microsoft che sta spingendo su questo fronte, sia perchè sono i giocatori stessi che lo richiedono.





