Con Unity gli sviluppatori indipendenti cercheranno di sfruttare il Kinect di XBOX One

In un’intervista ad OXM, il CEO di Unity Technologies David Helgason ha comunicato che “presto” verranno rilasciate nuove informazioni su come l’engine funzionerà su XBOX One. Grazie ad Unity e alla politica di auto-pubblicazione dei giochi di Microsoft, gli sviluppatori indipendenti riusciranno a distribuire i loro titoli su XBOX Live con molta facilità, quasi allo stesso livello dei giochi ad alto budget.

Per quanto riguarda Kinect, Helgason ha dichiarato:

“Ovviamente siamo molto interessati a Kinect. E’ davvero molto potente ma non so con che parole descriverlo; se dico che è ridicolo può sembrare una cosa negativa, ma in realtà si tratta solo di uno straordinario hardware.”

Gli sviluppatori indipendenti quindi, avendo un budget più limitato, cercheranno di sfruttare Kinect il più possibile, inserendo feature innovative che le grandi aziende non osano introdurre.

Il CEO conclude dicendo che anche Unity sfrutterà il cloud e l’app SmartGlass, sia perchè è Microsoft che sta spingendo su questo fronte, sia perchè sono i giocatori stessi che lo richiedono.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet