La demo di An Everyday Story è disponibile ora

Oggi, Cactus Production lancia la sua nuova demo per An Everyday Story durante lo Steam Next Fest di questa settimana. Questo è il primo gioco dello studio, e con la nuova demo in uscita hanno superato un’altra pietra miliare del loro viaggio nello sviluppo di An Everyday Story.

“Dal momento che An Everyday Story è stato il nostro primo gioco, inizialmente abbiamo faticato durante la prima fase di sviluppo”, ha affermato Allesio Oliva, Narrative Lead Designer presso Cactus Production, e continua: “Ma grazie a un lungo processo di apprendimento e al duro lavoro, siamo andati avanti e abbiamo quasi raggiunto la fine dello sviluppo! Naturalmente, non possiamo ringraziare abbastanza i nostri membri principali per i loro sforzi, ma dobbiamo anche menzionare l’incredibile lavoro svolto dai collaboratori con cui abbiamo lavorato; entrambi i gruppi sono stati fantastici nonostante la nostra poca esperienza e le tante difficoltà”.

“Il nostro obiettivo più importante è stabilire una connessione con i giocatori: abbiamo sempre voluto raccontare storie che fossero riconoscibili e personali. E per farlo, affrontiamo temi universali come la famiglia, la perdita, l’amore e l’amicizia. Dopotutto, le storie che toccano tutti noi sono quelle che superano le differenze culturali e generazionali, no?” ha detto Roberto Vergine, Fondatore di Cactus Production.

La storia

An Everyday Story è un gioco Platform orizzontale in 2.5D e basato su una trama. Esploreremo i ricordi dell’uomo attraverso il punto di vista di tre piccoli oggetti a lui cari, poiché rappresentano i legami con i suoi cari. La storia racconta la vita di un uomo italo-americano, dall’infanzia (’70) fino alla vecchiaia (2020). Perde il padre in combattimento quando ha 7 anni, e questo lo farà vivere tutta la vita con la paura di essere abbandonato dai suoi cari. Fin da giovanissimo si interessa all’artigianato, quindi viaggia in Italia per scoprire le sue radici e saperne di più sul mestiere.

 

Personaggi

– Battello a Vapore, simbolo dell’amore tra il protagonista e sua moglie. La barca può trasportare e trainare le cose più pesanti con la sua ancora, navigare sull’acqua e spingere oggetti per spostarli.

– Soldatino di Latta, il protagonista custodisce questo ricordo perché è l’ultimo ricordo che ha del padre. Il soldatino di latta è in grado di afferrare oggetti metallici e oscillare, utilizzare un paracadute e abbattere piccoli oggetti per raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili.

– Origami Pipistrello, rappresenta il legame tra il protagonista e suo padre. L’origami può saltare, planare e assottigliarsi per superare gli ostacoli. Fai attenzione alle fiamme e alle cavallette!

Caratteristiche

– An Everyday Story è un gioco Platform orizzontale in 2.5D e basato su una trama. Supera gli ostacoli ambientali usando personaggi unici.

– Risolvi enigmi ambientali e sconfiggi nemici inquietanti per arrivare all catarsi e raggiungere la pace.

– Supera i tuoi incubi e affronta le tue paure.

– Esplora una varietà di ambienti unici.

– Rivivi i ricordi più profondi di un uomo, sia i momenti salienti che quelli più bassi della sua vita, dalla sua infanzia fino al suo ultimo respiro.

– Usa il tuo ingegno per rivelare il passato in 9 bellissimi livelli.

– Attraversa sezioni inquietanti e oniriche, e guarisci ricordi dolorosi.

– Lasciati trasportare dall’emozionante musica.

 

Il tuo viaggio inizia qui, scarica subito la demo di An Everyday Story e ricordati di mettere il gioco nella tua lista dei desideri di Steam: https://store.steampowered.com/app/2192920/An_Everyday_Story/

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet