Resident Evil 4 VR Mode è disponibile ora come DLC gratuito per PS VR2

Entra oggi nel mondo del survival horror con Resident Evil™ 4 VR Mode. Questa esperienza spaventosamente coinvolgente è ora disponibile come DLC gratuito su PlayStation®VR2 per tutti i possessori di Resident Evil™ 4 per PlayStation®5. La realtà virtuale fa rivivere l’intera campagna principale come mai prima d’ora e introduce un nuovo livello di paura in questo classico rinnovato.

La Resident Evil 4 VR Mode Gameplay Demo è disponibile ora sul PlayStation™ Store. Con questa demo gratuita, i giocatori che non hanno ancora acquistato il pluripremiato titolo possono avere un assaggio della parte iniziale del gioco, ricca di azione. La demo include anche il nuovo Shooting Range della modalità, che illustra gli intuitivi controlli VR e le meccaniche realistiche delle armi.

La Resident Evil 4 VR Mode trasporta i giocatori direttamente nel mondo da incubo del gioco e permette loro di vestire i panni di Leon S. Kennedy. Vedere i luoghi familiari del gioco attraverso gli occhi di Leon in VR aggiunge un nuovo livello di intensità alla sua straziante missione di salvataggio. I giocatori possono ora trovarsi faccia a faccia con Ganados e altri spaventosi nemici che sembrano essere proprio lì. Gli ambienti resi vividamente appaiono ancora più tangibili quando vengono visualizzati sul display 4K HDR di PlayStation VR2, mentre l’audio 3D conferisce una dimensione completamente nuova all’atmosfera inquietante.

I giocatori possono avvicinarsi e interagire con l’ambiente circostante in modi nuovi grazie ai controlli VR realistici. I controller PlayStation VR2 Sense™ consentono input coinvolgenti per la risoluzione di enigmi, l’esplorazione e il combattimento. Ogni strumento dell’arsenale di Leon è rappresentato in modo incredibilmente dettagliato, con un feedback aptico che rende ogni arma unica fino al grilletto. Le armi includono anche meccaniche specifiche che vengono eseguite con gesti autentici, come la ricarica dei fucili con azioni di pompaggio o l’oscillazione del coltello di Leon per eseguire parate e attacchi in mischia.

Resident Evil 4 è ora disponibile su PlayStation 5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Il titolo arriverà anche su iPhone 15 Pro e su tutti gli iPad e Mac con chip M1 o successivi il 20 dicembre 2023.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet