Hideki Kamiya: senza il supporto di Nintendo, Bayonetta sarebbe finita nell’oblio

Come molti fan della sensuale strega sapranno, Bayonetta 2 sarà un’esclusiva Nintendo ed uscirà per console WiiU. Più volte Platinum Games ha voluto far sapere ai suoi sostenitori che, senza l’interessamento della casa di Kyoto, Bayonetta sarebbe scomparsa.

A ribadire il concetto ci ha pensato, in una recente intervista al sito Videogamer, il game designer Hideki Kamiya, una delle figure più importanti di Platinum Games e creatore di importanti saghe come Devil May Cry,Resident Evil 2 e Bayonetta, appunto:

“L’interessamento di Nintendo allo sviluppo di Bayonetta 2 è stato fondamentale. Quindi è normale che sia esclusiva per la loro console di punta, ossia WiiU. Dal mio punto di vista personale, la mia speranza è che i titoli che sviluppo possano arrivare a più persone possibili e che questi siano, qualitativamente, ottimi. Sono molto contento che Nintendo abbia deciso di appoggiare e finanziare lo sviluppo di Bayonetta 2: senza il loro supporto, questo personaggio sarebbe finito nell’oblio, visto il totale disinteressamento di altre case.”

 

News scritta da Violent666

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet