Parlando di Metal Gear Solid V su Twitter, il famoso game designer Hideo Kojima, ha voluto far sapere ai suoi fan, che, i personaggi inseriti nel prossimo capitolo della saga, saranno più “erotici”. I motivi che stanno dietro a questa scelta, sono principalmente due: incentivare il cosplay, e incrementare le vendite delle action figure dedicate ai personaggi del gioco.
La direzione artistica, è stata affidata come al solito a Yoji Shinkawa, e, stando alle parole di Kojima, il risultato finale, è molto soddisfacente.
Dear Cosplayer friends, something like this for example. pic.twitter.com/SWkN3BSDFy
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) September 4, 2013
Immediati i retweet di disgusto da parte di David Ellis, designer di Halo 4:
Don’t care if this gets me in trouble. This character design is disgusting. Our industry should be better than this. http://t.co/4CCaF1qNEP
— David Ellis (@DavidEllis) September 6, 2013
Industry full of man babies. Ugh. — David Ellis (@DavidEllis) September 6, 2013
Jordan Amaro, designer di Metal Gear Solid 5, ha così risposto ad Ellis (postando un’immagine di Cortana): “Diamo ad Halo qualche anno in più e poi ci siamo quasi”.
@DavidEllis Give Halo a few more years, you’re almost there: http://t.co/nsGHyqEgiV (joke mode on).
— Jordan Amaro (@Jordan_Amaro) September 6, 2013
Kojima si è comunque scusato sostenendo che si è trattato un un’errore, dato che la parola corretta che intendeva era “sexy”:
“Forse l’aggettivo “erotico” non è il termine corretto per quello che avevo in mente. Quello che sto cercando di creare è un personaggio unico e ho voluto renderlo più sensuale; quindi non intendevo “erotico” ma sexy””.
Si ringrazia Violent666 per la segnalazione.






