E’ morto Hiroshi Yamauchi storico presidente Nintendo

Hiroshi Yamauchi è morto questa mattina all’età di 85 anni, è stato presidente Nintendo fino al 2002 quando è stato sostituito da Satoru Iwata.

Fu lui a puntare sul mondo dei videogiochi agli inizi degli anni ottanta, contribuendo a fare di Nintendo quello che oggi tutti conosciamo, ed era considerato uno dei personaggi di spicco dell’industria nipponica. E’ stato anche il proprietario dei Seattle Mariners, squadra della Major League americana  che è ancora di proprietà di Nintendo of America.

Scritto da: gigi

Appena terminati gli studi in Giurisprudenza, in attesa solo della laurea, amo Nintendo e tutto ciò che crea quella mente diabolica di Myamoto. La mia preferenza per Nintendo non mi ha precluso la possibilità di provare anche altri capolavori che non appartengono alla casa di Kyoto. Prediligo platform e giochi di avventura ma sono appassionato anche di giochi sportivi, meglio se simulativi. Odio gli sparatutto in prima persona.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet