Destiny, l’attesissimo titolo targato Bungie (ex sviluppatori di Halo) in uscita nel 2014 per console attuali e next gen, si preannuncia come un gioco con un mondo vastissimo, dove le persone saranno in grado di incontrarsi online per giocare insieme. Questi, in teoria, sarebbero elementi da MMO (Massive Multiplayer Online) ma Bungie non è d’accordo.
La software house infatti sostiene che, al contrario della maggior parte degli MMO, Destiny non richiederà un abbonamento e sarà molto più accessibile, in quanto non richiederà un impegno elevatissimo di ore per poter essere appreso e giocato. Il titolo avrà quindi un’impronta più action rispetto ai classici MMO.
Parlando con IGN, il senior writer Eric Osbourne ha dichiarato inoltre che Bungie non farà l’errore di Rockstar con GTA Online: è già stata annunciata una beta che permetterà ai giocatori di provare la modalità storia, la cooperativa, il multiplayer e molte altre feature in modo tale che i server vengano stressati il più possibile così da correggere eventuali errori prima dell’uscita del gioco.





