Oramai sembra diventata una moda, ma anche Assassin Creed 4: Black Flag avrà un aggiornamento reso disponibile poco dopo il rilascio di PS4; il motivo però non è un semplice fix di problemi tecnici, bensì lo scopo sarà quello di portare la risoluzione del gioco fino a 1080p.
Secondo i rapporti iniziali di Ubisoft, in maniera più precisa condensati nella persona di Gary Steinman, il gioco originariamente sarà rilasciato con una risoluzione di 900p per assicurare un framerate stabile e non al di sotto di 30 fps. Ecco le sue parole: “Una risoluzione di gioco a 900p ha conferito al team di sviluppo una maggior libertà di gestione per quello che riguarda l’utilizzo della GPU e della CPU della console, al fine di garantire il framerate stabilissimo. Il team si è poi concentrato (e lo sta facendo tuttora) al fine di rilasciare quanto prima un aggiornamento che potrebbe portare la risoluzione massima a 1080p su PS4 e una nuova tecnica di anti-aliasing (quest’ultima anche su Xbox One).”
Scelta opportuna da parte di Ubisoft? Oppure questo update andrà a minare la stabilità di framerate di cui tanto si parla? Rimanete con noi per altre informazioni!





