Nuovi documenti rivelano quella che potrebbe essere la location in cui sarà ambientato Fallout 4, ossia Boston, Massachusetts.
Un documento per il casting di un progetto con il nome in codice “Institute” sarebbe passato fra le mani dei ragazzi di Kotaku, i quali avrebbero subito collegato quanto riportato nel copione al tanto vociferato Fallout 4. Nonostante la parola “Fallout” non sia presente nel documento, il direttore del casting è lo stesso che ha lavorato su Dishonored e Skyrim, e vengono più volte citati i luoghi incontrati in passato nei precedenti titoli della saga, inclusa l’ormai celebre frase “war never changes”, recitata questa volta non dalla voce narrante ma dal protagonista, da poco risvegliato dal sonno criogenico.
Nel copione troviamo un personaggio di nome Preston Garvey, il quale incarica il personaggio principale di recuperare un nucleo a fusione da un museo del Commonwealth, la versione post-apocalittica del Massachusetts. Fra i vari personaggi vi sono inoltre Travis Miles, un DJ radiofonico, e un ingegnere chiamato Sturges.
Fra le location citate vi è anche l'”Institute”, quello che rimane del MIT dopo la distruzione su scala globale. Questo sarebbe un altro particolare che convaliderebbe il nesso con Fallout 4, in quanto nel 2012 il team di Bethesda sarebbe stato avvistato presso il Massachusetts Institute of Technology.
Inutile dire che Bethesda si è nuovamente riparata dietro al muro del “no comment”, non ci resta quindi che sperare che almeno questa sia la volta buona, e che la goliardata a cui recentemente abbiamo assistito non fosse del tutto infondata.





