La batteria del DualShock 4 dura troppo poco? No problem

E’ da poco uscita la nuova console di casa Sony che già il suo rinnovato controller ha fatto parlare di sè, nel bene e nel male. Se infatti il DualShock 4 è stato da molti definito come più confortevole, è di contro sotto accusa per una presunta qualità scadente dei materiali, come è stato lamentato da chi, dopo poche ore di utilizzo, ha riscontrato una forte usura della gomma che riveste gli stick analogici. Rispetto al suo predecessore anche la durata media della batteria si è notevolmente ridotta, attestandosi sulle 8 ore circa di media. Se per gli analogici la soluzione è sotituire la gomma, o sperare che Sony riveda il controller migliorando la mescola, per quanto riguarda l’autonomia si potrebbe invece seguire l’esempio dell’utente Scooby_609, che in un post su Reddit ha consigliato di provare ad utilizzare un modello di batteria aftermarket originariamente pensato per il DualShock 3, ma che a detta sua può essere tranquillamente utilizzato anche nel nuovo controller, senza che sia necessaria alcuna modifica. La batteria di serie del DualShock 4 opera ad un voltaggio di 3.65 Volt e ha una capienza di 1000mAh, mentre quella proposta in alternativa opera a 3.7 Volt, uno scarto trascurabile, e ha invece una capienza di ben 1800mAh, che dovrebbero garantire un’autonomia quasi del doppio, sulle 14 ore circa.

Se siete interessati a sperimentare questa alternativa potete trovare l’occorrente su amazon, anche se attualmente non risultano più esserci pezzi disponibili. Vi ricordiamo però che una modifica di questo genere compromette la garanzia del prodotto, ogni intervento è quindi a vostro rischio e pericolo.

Scritto da: GambX

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet