Nuovi giochi per PS4 verranno presentati dopo il lancio della console in Giappone

In un’intervista a Famitsu il presidente di Sony Computer Entertainment Japan & Asia Hiroshi Kawano ha dichiarato che la scelta di distribuire PlayStation 4 in Giappone solamente il 22 febbraio 2014 è stata una decisione parecchio difficile. Molti manager infatti avrebbero voluto rilasciare la console nel Paese del Sol Levante prima di tutti gli altri territori ma, successivamente, si è scelto di aspettare il nuovo anno in modo da garantire ai videogiocatori giapponesi un parco titoli più elevato.

“La line-up iniziale di PS4 sarà composta da 26 titoli e sarà formata sia da giochi giapponesi, sia da titoli di provenienza europea e americana.  Abbiamo intenzione di distribuire nuovi giochi a cadenza costante; ad esempio a marzo uscirà Metal Gear Solid V: Ground Zeroes di Hideo Kojima, ma abbiamo in serbo nuove sorprese che non abbiamo ancora annunciato e che non vediamo l’ora di presentare. Stiamo solo aspettando il momento giusto.

E’ difficile dire quanto ancora PS3 coesisterà con PS4. Ovviamente la popolarità di PS3 è molto estesa e questo è un fattore molto importante per gli sviluppatori perchè vogliono vendere il loro gioco a più persone possibili; tuttavia posso dire che per Sony il focus principale sarà PS4.

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00BIYAO3K” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]

COMMENTI
  1. 1.

    Praticamente sono riusciti, facendo uscire ps4 prima qui in EU e USA, a raccogliere un bel pò di fondi da noi “ignoranti”, facendoci comprare la PS4 con pochi titoli, per poi fare arrivare la console da loro senza avere problemi legati alla console e con un parco titoli più ampio?

    Complimenti Sony, ci hai fregati ancora 😆

    2.

    Sono tutte balle…hanno usato america e europa come beta tester..ne è la prova l’XMB acerba e tanti altri piccoli problemi….sicuramente all’uscita della console nel paese del sol levante ci saranno dei cambiamenti sostanziali…altro che parco giochi piu ampio 😉




Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet