In un’intervista a Famitsu il presidente di Sony Computer Entertainment Japan & Asia Hiroshi Kawano ha dichiarato che la scelta di distribuire PlayStation 4 in Giappone solamente il 22 febbraio 2014 è stata una decisione parecchio difficile. Molti manager infatti avrebbero voluto rilasciare la console nel Paese del Sol Levante prima di tutti gli altri territori ma, successivamente, si è scelto di aspettare il nuovo anno in modo da garantire ai videogiocatori giapponesi un parco titoli più elevato.
“La line-up iniziale di PS4 sarà composta da 26 titoli e sarà formata sia da giochi giapponesi, sia da titoli di provenienza europea e americana. Abbiamo intenzione di distribuire nuovi giochi a cadenza costante; ad esempio a marzo uscirà Metal Gear Solid V: Ground Zeroes di Hideo Kojima, ma abbiamo in serbo nuove sorprese che non abbiamo ancora annunciato e che non vediamo l’ora di presentare. Stiamo solo aspettando il momento giusto.
E’ difficile dire quanto ancora PS3 coesisterà con PS4. Ovviamente la popolarità di PS3 è molto estesa e questo è un fattore molto importante per gli sviluppatori perchè vogliono vendere il loro gioco a più persone possibili; tuttavia posso dire che per Sony il focus principale sarà PS4.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00BIYAO3K” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]





