Su Wii U è impossibile creare il porting dei giochi della PS4 e dell’Xbox One

Uno sviluppatore di terze parti ha recente parlato della Wii U. In particolare ha sottolineato quanto le prestazioni siano migliorate rispetto alla passata generazione, ma come ancora non possano competere con PS4 e Xbox One.
Parti del nuovo hardware funzionano meglio rispetto alla generazione precedente, ma altre cose trascinano il Wii U verso il basso se confrontate con PS4 o Xbox One, semplicemente perché non può competere con queste console”. Anche il porting di titoli next-gen, nonostante ci siano alcune architetture simili con PS4 e XO, risulta difficile.
Ci sono alcuni parallelismi che si possono fare tra la Wii U e le console next-gen, come la combinazione di una CPU a basso consumo con un chip grafico molto potente, che non sono però sufficienti a rendere possibile il porting di alcuni lavori sulla console Nintendo. Il gap di potenza è troppo alto e la GPGPU della PS4 e dell’Xbox One non è comparabile con il vecchio Shader Model visto su Wii U”, ha dichiarato in ultima battuta lo sviluppatore anonimo a Digital Foundry.

Si ringrazia Christi90 per la news

 

 

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B009AINM4O” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]

Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall'età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che "non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare".

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet