Gearbox Software querela i 3D Realms per violazione del marchio di Duke Nukem

Gearbox Software, publisher di Duke Nukem Forever, ha intentato causa contro i 3D Realms per violazione dell’IP di Duke Nukem. La disputa legale ruota attorno a Duke Nukem: Mass Destruction, gioco di prossima uscita realizzato appunto dai 3D Realms e Interceptor Entertainment. Gearbox afferma che questo nuovo capitolo farà un “uso illecito della loro IP”.

Recentemente – e senza consultare prima il proprietario dell’ID di Duke Nukem, Gearbox – Interceptor ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo capitolo basato sui personaggi, sui contenuti e sulle proprietà intellettuali della Gearbox.

L’azione legale sostiene inoltre che i 3D Realms hanno dichiarato il falso circa la proprietà dell’IP di Duke Nukem:

A quanto pare, dopo aver venduto nel 2010 i suoi diritti sulla IP di Duke Nukem, 3DR ha cercato di convincere altri compratori che la vendita non è mai avvenuta.

Lo scorso 13 Febbraio la Gearbox Software ha inviato una lettera di diffida alla 3D Realms per uso illecito dell’IP ed accusato il CEO dell’azienda di aver firmato un documento illecito sull’utilizzo del marchio Duke Nukem.

Dopo tutta la causa intentata Gearbox fa notare inoltre che Duke Nukem: Mass Destruction è tutt’oggi ancora in fase di pubblicazione, definendo questa operazione sconcertante.

Dal canto loro i 3D Realms hanno detenuto il marchio fino al 2010, anno in cui, mancando la possibilità di continuare lo sviluppo di Duke Nukem Forever, sono stati rimossi da proprietari dell’IP.

 

 

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B004YALBUA” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]

Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall'età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che "non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare".

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet