Facebook acquisisce Oculus VR per $2 miliardi. Notch annulla Minecraft per Oculus

Facebook ha annunciato oggi di aver acquisito Oculus VR, la società ideatrice del visore di realtà virtuale Oculus Rift, per $2 miliardi, di cui $400 milioni in contanti e 2.1 milioni di azioni.

Di seguito le parole di Mark Zuckerberg, fondatore e CEO del social network:

“Il mobile è la piattaforma di oggi. Ora siamo pronti per le piattaforme del domani”.

Brendan Iribe, co-fondatore e CEO di Oculus VR è molto entusiasta e commenta l’acquisizione in questo modo:

“Siamo entusiasti di lavorare con Mark e il team di Facebook per offrire la migliore piattaforma di realtà virtuale al mondo. Noi crediamo che la realtà virtuale sia fortemente legata al concetto di social perchè può far vivere esperienze in modi completamente nuovi. Si tratta di una tecnologia dirompente che permette di sperimentare l’impossibile. Ed è solamente l’inizio.”

Il New York Time, citando fonti anonime, afferma che Oculus Rift cambierà nome, logo ed avrà un’interfaccia molto simile a quella di Facebook. Non è ancora chiaro se il visore di realtà virtuale continuerà ad essere utilizzato per il gaming o per “altro”, ma una cosa è certa: non appena sentita la notizia, Markus “Notch” Persson ha cancellato il progetto di una versione per Oculus Rift di Minecraft.

“Volevamo creare una versione di Minecraft per Oculus. Ho appena annullato l’accordo perchè Facebook mi mette a disagio.”

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet