Fin dal giorno del suo annuncio, sappiamo che “Knight” segnerà la fine della trilogia “Batman: Arkham” targata Rocksteady. In un’intervista a IGN, il producer Dax Ginn spiega il perchè di questa scelta:
“Questa decisione è stata presa in comune accordo tra Rocksteady, Warner Bros. e DC Comics ed è quello che volevamo perchè abbiamo sempre avuto una visione chiara di come e il modo in cui la storia si sarebbe dovuta concludere: stiamo parlando ovviamente della Batmobile, una vera e propria parte integrante del gioco e del suo design ed elemento fondamentale del background dell’Uomo Pipistrello. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare con la saga “Arkham” ed è tempo di concentrarsi su altri progetti”.
Ciò non significa che Rocksteady non potrebbe sviluppare un nuovo gioco su Batman; semplicemente non metterà più mano alla saga “Arkham”, che potrebbe comunque essere continuata da WB Games Montreal (autori di Arkham: Origins). Non è da escludere neanche un ulteriore collaborazione con DC Comics e la realizzazione di altri giochi su licenza legati ad altri supereroi (Superman, Justice League, ecc).
Batman: Arkham Knight uscirà a fine 2014 per PS4, XBOX One e PC.





