Batman: Arkham Knight – Ecco perchè sarà l’ultimo capitolo della saga targato Rocksteady

Fin dal giorno del suo annuncio, sappiamo che “Knight” segnerà la fine della trilogia “Batman: Arkham” targata Rocksteady. In un’intervista a IGN, il producer Dax Ginn spiega il perchè di questa scelta:

“Questa decisione è stata presa in comune accordo tra Rocksteady, Warner Bros. e DC Comics ed è quello che volevamo perchè abbiamo sempre avuto una visione chiara di come e il modo in cui la storia si sarebbe dovuta concludere: stiamo parlando ovviamente della Batmobile, una vera e propria parte integrante del gioco e del suo design ed elemento fondamentale del background dell’Uomo Pipistrello. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare con la saga “Arkham” ed è tempo di concentrarsi su altri progetti”.

Ciò non significa che Rocksteady non potrebbe sviluppare un nuovo gioco su Batman; semplicemente non metterà più mano alla saga “Arkham”, che potrebbe comunque essere continuata da WB Games Montreal (autori di Arkham: Origins). Non è da escludere neanche un ulteriore collaborazione con DC Comics e la realizzazione di altri giochi su licenza legati ad altri supereroi (Superman, Justice League, ecc).

Batman: Arkham Knight uscirà a fine 2014 per PS4, XBOX One e PC.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet